Ti trovi in:

730 pre-compilato: accesso ai servizi dell'Agenzia delle Entrate

Il servizio permette di accedere on line direttamente al personale 730 precompilato sul sito dell'Agenzia delle Entrate. È rivolto ai CAF, a tutti gli intermediari abilitati e ai singoli contribuenti che gestiscono in modo autonomo il proprio 730.
Rivolto a:
Categorie
Cittadini
Cassa di appartenenza
-
Età
-

Pubblicazione: 3 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2022

Cos'è

Utilizzando il servizio online INPS è possibile accedere al 730 precompilato sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

L’autenticazione dal portale dell’Istituto verso il servizio è possibile solo per gli utenti che hanno il PIN INPS, mentre gli utenti con le credenziali SPID, CNS e CIE possono accedere direttamente dal sito predisposto dall’Agenzia delle Entrate.

A chi è rivolto

Per informazioni sui soggetti destinatari del servizio, le modalità di utilizzo e altri dettagli si rimanda a quanto pubblicato sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Come funziona

Eseguita l'autenticazione, il sistema di accesso INPS reindirizza l'utente all'area riservata dell'Agenzia delle Entrate per la fruizione del servizio online “730 precompilato”.

Per i CAF e gli altri intermediari abilitati, ma anche per i singoli contribuenti che gestiscono in modo autonomo il proprio 730 precompilato, è disponibile il manuale d’uso (pdf 2MB) sulla presentazione del modello 730/2020 con sostituto d’imposta INPS. Il manuale contiene indicazioni utili a determinare il modello di dichiarazione dei redditi più efficace per i contribuenti che percepiscono prestazioni erogate dall’Istituto e a scegliere correttamente il sostituto d’imposta (sostituto d’imposta INPS, altro sostituto o presentazione diretta del modello “Redditi PF”).