Ti trovi in:

Portale delle Agevolazioni (ex DiResCo)

Come fare per sottoscrivere online le dichiarazioni di responsabilità e di ricevere riscontro dell’avvenuta comunicazione?

Pubblicazione: 3 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2021

Cos'è

Il Portale delle Agevolazioni (ex DiResCo) consente di sottoscrivere online le principali dichiarazioni di responsabilità e di ricevere, in tempo reale, un idoneo riscontro dell’avvenuta comunicazione.

 

A chi è rivolto

Possono accedere al Portale le aziende, i consulenti e i professionisti.

Come funziona

Spesso i datori di lavoro, per la trattazione di specifici adempimenti, devono presentare una dichiarazione di responsabilità in merito alla sussistenza delle condizioni previste dalla normativa di riferimento. La procedura effettuabile tramite il Portale rappresenta, in tal senso, una notevole innovazione e semplificazione nella gestione di tale adempimento sia per l'utente esterno, che può accedere a tutte le attestazioni rese (per lo stesso datore di lavoro) anche da diversi intermediari, sia per l’operatore di sede, che può consultare e gestire i flussi informatici di tutte le dichiarazioni afferenti gli ambiti del datore di lavoro senza dover provvedere alla catalogazione cartacea delle istanze e relativa fascicolazione manuale.

Nella homepage “Menu Dichiarazioni di responsabilità” sono elencate le dichiarazioni di responsabilità che si possono sottoscrivere online.

Ti potrebbero interessare

  • Apertura, variazione, chiusura azienda/attività Cassa Integrazione e riqualificazione del personale

    Accesso ai servizi per aziende e consulenti

    Il servizio consente di visualizzare e gestire i servizi per aziende, consulenti e associazioni di categoria.