Ti trovi in:
Pubblicazione: 5 luglio 2023
L’Istituto, con la circolare INPS 4 luglio 2023, n. 59, comunica gli importi dei contributi obbligatori dovuti, per il 2023, dai coltivatori diretti, coloni, mezzadri e dagli imprenditori agricoli professionali.
Gli importi contenuti nella tabella allegata alla circolare riguardano la contribuzione IVS, di maternità e INAIL.
Il pagamento dei contributi deve essere effettuato in quattro rate utilizzando il modello F24. I termini di scadenza per il pagamento sono:
- 17 luglio 2023;
- 18 settembre 2023;
- 16 novembre 2023;
- 16 gennaio 2024.
Con una prossima circolare saranno fornite le istruzioni per fruire dell’esonero contributivo per le nuove iscrizioni nella previdenza agricola dei coltivatori diretti e degli imprenditori agricoli professionali, con età inferiore a quarant'anni, avvenute tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023.