it

Ti trovi in:

Assistente virtuale intelligente: disponibile h24 sull’AUU

L’Istituto ha reso disponibile per gli utenti un nuovo supporto digitale h24 per la ricerca di informazioni sull’Assegno Unico e Universale (AUU).

Pubblicazione: 14 febbraio 2024

Nell’ambito del PNRR, l’Istituto comunica di aver pubblicato un nuovo servizio digitale in grado di fornire informazioni sull’Assegno Unico e Universale (AUU)

Il cittadino che intende utilizzare l’Assistente digitale può, senza limiti di orario, accedere dal portale INPS alla scheda servizio Assegno Unico e Universale, e accettare l'invito ad utilizzare l'Intelligenza Artificiale di tipo generativo per ottenere risposte alle domande relative alla prestazione, senza necessità di autenticarsi

Il colloquio e i relativi dati sono protetti secondo gli standard di sicurezza più elevati, assicurando la riservatezza delle informazioni fornite dagli utenti. 

L’interazione tra l’Assistente digitale e i cittadini aiuta ad allenare il sistema perché renda risposte di qualità sempre maggiore. 

Tutti i dettagli sono nel messaggio 12 febbraio 2024, n. 640.