it

Ti trovi in:

Campagna Solleciti RED 2023: video-guida per i pensionati

Avvio della campagna con video-guida personalizzata e interattiva per i pensionati destinatari di sollecito della dichiarazione dei redditi 2023 (anno reddito 2022).

Pubblicazione: 2 gennaio 2025

Il servizio di video-guida personalizzata e interattiva, realizzato nell’ambito dei progetti PNRR, ha avuto un impatto positivo sui pensionati. Questo strumento aiuta a semplificare l'invio delle dichiarazioni reddituali, offrendo informazioni utili sui redditi da comunicare e sulle conseguenze di eventuali omissioni.

I pensionati, accedendo alla video-guida tramite QR-Code o attraverso l'area riservata MyINPS, hanno un accesso facilitato per tutti i servizi.

A dicembre l’INPS ha avviato il servizio di video-guida personalizzata e interattiva per la Campagna Solleciti RED 2023, relativa all’anno reddito 2022.

La video-guida è stata aggiornata per promuovere l'uso del servizio online RED Precompilato, rendendo tutto ancora più semplice. È stata personalizzata e fornisce istruzioni chiare per evitare problemi come la sospensione delle prestazioni.

Le istruzioni e le modalità di accesso nel messaggio 31 dicembre 2024, n. 4504.