it

Ti trovi in:

Il tuo parere è importante

In queste settimane l’Istituto sta conducendo una campagna per raccogliere giudizi e suggerimenti da parte dei cittadini.

Pubblicazione: 9 luglio 2025 Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025

L’Istituto si impegna a rendere sempre più alta la qualità dei servizi e delle prestazioni erogate, dando valore all’esperienza-utente, alla soddisfazione dei cittadini e ai loro feedback.

Per questo, con il messaggio 8 luglio 2025, n. 2192, l’INPS informa che da luglio sta conducendo una campagna di indagine reputazionale volta a raccogliere opinioni, suggerimenti e percezioni sull’immagine dell’INPS, veicolata anche attraverso diversi mezzi di comunicazione, tra cui i media locali, nazionali e i social network.

L’indagine – realizzata in collaborazione con la Direzione centrale Organizzazione, la Direzione centrale Tecnologia, informatica e innovazione, la Direzione Servizi al territorio e con il Responsabile della Prevenzione della corruzione e della trasparenza – sta interessando un campione di circa 700mila utenti, stratificato secondo il genere, le fasce d’età e l’area geografica, ai quali è stata inviata una email contenente un link per accedere al questionario.

I risultati elaborati consentiranno di comprendere il grado di fiducia dei cittadini nei confronti dell’INPS in termini di trasparenza, legalità, autorevolezza e verranno comunicati con successivo messaggio.

Leggi il comunicato stampa.