Contatti

INPS è in contatto con i propri utenti grazie all'attivazione di canali fisici, digitali e telefonici.

Il Contact Center, raggiungibile da rete fissa, telefonia mobile e internet (Voip e Skype), è il nuovo sistema telematico sviluppato dall'Istituto per dare supporto nell'utilizzo dei servizi online. 

Inps Risponde è un servizio che permette di inoltrare autonomamente dal proprio computer richieste di chiarimenti normativi e di informazioni sui servizi. Si possono monitorare lo stato di lavorazione delle richieste, verificando anche lo stato di quelle prese in carico dagli operatori del Contact center e smistate alle sedi territoriali competenti (Linea Inps). Il servizio è disponibile anche per smartphone e tablet con sistema operativo IOS e Android nell'applicazione Inps - Servizi Mobile, scaricabile gratuitamente dagli store. Per tutte le altre piattaforme, il servizio è accessibile dal sito mobile m.inps.it>Servizi Mobile>Servizi senza PIN.

Tramite la voce Le sedi INPS si accede al servizio con cui individuare la propria sede territoriale di riferimento con indirizzo, orari di apertura e informazioni sulle strutture che INPS mette a disposizione per assicurare all'utente un confronto diretto e una consulenza personalizzata.

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