Febbraio 2017

Febbraio 2017

Pubblicazione: 15 giugno 2018 Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2018

Direzione provinciale di Mantova

Una utente ringrazia L. C. (Anagrafica e flussi):
“Grazie a lei, si parla tanto di lentezza ed inefficienza negli uffici pubblici, quando si trovano persone come lei che sono il perfetto contrario bisogna darne atto e riconoscerlo. E grazie anche per le informazioni sulla trasmissione dei modelli, mi attiverò per avere il Cassetto Previdenziale. Buona serata”.

Direzione provinciale di Cagliari

Un utente elogia A. C. (Assicurato pensionato):
“Il sottoscritto […] chiede cortesemente che venga preso in considerazione questo suo scritto indirizzato al vostro impiegato Inps, il Dott. A. C., per la sua professionalità e cortesia, un impiegato diligente pronto a risolvere ciò che compete al suo organico operativo rivolto al pubblico e al suo ufficio. Ho avuto piacere di essere servito da lui stesso in due circostanze, sia allo sportello al pubblico e sia nel suo ufficio [...], dandomi tutte le informazioni rivolte ai miei problemi Inps, che non sono pochi. La mia richiesta è un encomio rivolto al Dott. A. C.”.

Agenzia di Milano Sesto San Giovanni

Un utente elogia A. T. (Anagrafica e flussi):
“Buongiorno, grazie della cordiale e veloce segnalazione. Sono rimasto estremamente colpito dal livello di servizio che erogate. Davvero complimenti. Una bella eccellenza nel panorama pubblico. […] Cordiali saluti”.

Direzione provinciale di Grosseto

Due utenti elogiano L. G. e G. G. (Prestazioni a sostegno del reddito) e la guardia giurata della portineria:
“Egregio Direttore, la presente per voler segnalarLe l'eccellente lavoro svolto dalle dipendenti Sig.ra L. G. e G. G. che oltre a svolgere le loro funzioni, hanno dimostrato una particolare attenzione e meticolosità nell'accogliere le richieste e dubbi di noi utenti che con estrema puntualità hanno evaso. Si coglie l'occasione per complimentarci anche dell'estrema professionalità della guardia posta in portineria di cui la cortesia risulta essere Sua peculiare caratteristica. Ci è premuto scriverLe questa mail perché, in un’epoca in cui viene fortemente evidenziato il disservizio degli enti pubblici, ci è parso giusto e doveroso porre l'attenzione su ciò che è la bella realtà dei dipendenti su menzionati di cui, quindi, Lei può ritenersi fiero. Cordialmente”.

Direzione provinciale di Chieti

Una utente scrive al direttore della sede per ringraziare V. M. (Assicurato pensionato): “Egregio Direttore, desidero ringraziare la Sig.ra M. V. per la grande disponibilità e gentilezza dimostratami nel risolvermi un problema assicurativo che le avevo prospettato: è stata esaustiva, gentile e paziente nell’ascoltarmi. Meno male che presso gli sportelli dei pubblici uffici esistono ancora queste persone. Grazie di nuovo”

Direzione provinciale di Ferrara

Il direttore delle risorse umane della Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara scrive al direttore provinciale per ringraziare i colleghi della sede: hanno fornito in pochi giorni gli estratti conto ai dipendenti della banca che dovevano decidere se aderire al piano di licenziamento di 350 unità con accesso alle prestazioni di emergenza erogate dal Fondo di solidarietà:
“Gentile Dott. F., in data 31.1.2017 è stato sottoscritto il verbale allegato, con il quale si dà atto di aver raggiunto il primo obbiettivo previsto dell'accordo del 31.12.2016. Vorrei ringraziare Lei e i suoi collaboratori per la grande disponibilità e collaborazione dimostrata, che ha consentito ai dipendenti di aderire in tempi così brevi. Un cordiale saluto”.

Direzione provinciale di Agrigento

Un consulente del lavoro scrive al Direttore della sede di Agrigento:
“Carissimo Direttore, mi sembra doveroso segnalare la professionalità, la precisione, la competenza e la straordinaria disponibilità delle funzionarie A. C. e G. Z., che da sempre lavorano con abnegazione nel settore agricoltura, fornendo soluzioni tempestive ed efficaci ad ogni problema da me prospettato”.

Direzione provinciale di Modena

Una utente elogia A. P. (Prestazioni a sostegno del reddito):
"Sono rimasta molto soddisfatta del servizio ricevuto oggi, in data 07.02.2017 con appuntamento prefissato in precedenza. Sono stata ricevuta dalla signora P. A., la quale ha soddisfatto le mie esigenze. Cortesia, gentilezza, pazienza e bravura. Un ottimo servizio al cittadino. Grazie!"

Agenzia di Mestre

Una utente scrive per lodare i dipendenti dell’agenzia:
“Buongiorno, scrivo questa mail per esprimere i miei complimenti a tutti i dipendenti della sede Inps di Via Dante a Mestre. Ho avuto bisogno per la domanda Naspi di recarmi negli uffici ed ho trovato gentilezza ed efficienza da parte degli impiegati e anche un ambiente reso accogliente. Il responsabile mi è stato d'aiuto con pazienza e gentilezza e ho visto con quanta cura segue noi cittadini, che spesso ci avviciniamo con diffidenza e preoccupazione alla burocrazia. Questo aiuta a rendere ogni pratica più facile. Ci tenevo a scrivere ciò perché è doveroso secondo me dare il giusto riconoscimento a chi svolge bene e con impegno il proprio lavoro. Grazie”.