Marzo 2017

Marzo 2017

Pubblicazione: 15 giugno 2018 Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2018

Agenzia territoriale di Paderno Dugnano (MI)

Un utente scrive al Presidente e al Direttore generale dell'Istituto per elogiare B. F., G. R. e tutto il personale dell'Agenzia:
“A seguito della Circolare INPS n. 38 del 27.2.2017, questa mattina ho presentato la domanda cartacea per fruire della L. 104 per il mio compagno […]. Lo scopo di questa mia comunicazione è di fare un ENCOMIO al personale dell'Agenzia INPS di Paderno Dugnano ed in particolare ai seguenti lavoratori: Signora B. F. Signor G. R. che si sono distinti per la disponibilità, cortesia e professionalità nello svolgimento del proprio dovere d'ufficio e che ho avuto modo di constatare, anche in più di una occasione. Naturalmente il mio elogio è esteso anche al Direttore che con professionalità ed autorevolezza dirige l'agenzia in questione. Il comportamento esemplare di questi lavoratori dovrebbe essere, a mio modesto avviso, premiato e portato come esempio della buona Pubblica Amministrazione che spesso, purtroppo, conquista gli onori della cronaca solo per fatti legati a fattori di inefficienza o altro ma che, fortunatamente, rappresentano solo una punta di un iceberg rispetto al grande lavoro svolto dalla stragrande maggioranza dei lavoratori della P.A.”

Agenzia complessa di Milano Nord

“Gent.mo Sig. L. R.,
le sono sinceramente grato per la rapidità con la quale ha provveduto ad aggiornare la mia posizione assicurativa. Devo riconoscere, non senza un po’ di imbarazzo, che quanto è avvenuto ha “sgretolato” tutta una serie di convinzioni stereotipate sulla efficienza ed efficacia della P.A. Dio solo sa quanto bisogno ci sia nel nostro paese di ri-creare e rinforzare la fiducia dei cittadini nei confronti della P.A. e delle istituzioni in genere. In questo senso lei ha fatto davvero molto. Non posso che fare tesoro di questo e la ringrazio di nuovo sinceramente”.

Direzione provinciale di Catanzaro

“Lo scrivente Studio Legale sente il dovere di segnalare a Codesta Spettabile Direzione l’alta professionalità, cortesia e preparazione dei funzionari M. A. (sportello dipendenti pubblici ex INPDAP) e C. A. (Anagrafica e flussi) dimostrata nell’espletamento delle rispettive funzioni. Infatti, grazie alla loro abnegazione, è stata risolta una pratica alquanto complessa che, oramai, si portava avanti da tempo, senza soluzione. Quindi, questo Studio porge un doveroso ringraziamento all’INPS di Catanzaro e, in particolare, ai sopracitati funzionari che, egregiamente, la rappresentano. Ossequi"

Direzione provinciale di Catanzaro

“Il sottoscritto […] desidera esprimere un sentito ringraziamento nei confronti della Dott.ssa R. per la tempestività, la gentilezza e la professionalità dimostrata nel risolvere il caso segnalato. È esemplare poter rivolgere un elogio in un momento storico in cui la maggior parte dei cittadini dimostra un senso di sfiducia nei confronti delle pubbliche amministrazioni. Cordialmente”.

Direzione provinciale di Catanzaro

Un utente ringrazia i colleghi della sede per aver risolto un problema di ricongiunzione ai fini pensionistici: “Gentilissima dottoressa, grazie alla disponibilità sua e dei suoi colleghi della sede di Catanzaro, credo sia stato possibile risolvere il problema. […] Le sarei estremamente grato se potesse inoltrare la presente mail anche ai suoi colleghi di Catanzaro (di cui non ho l'indirizzo mail), cui vorrei porgere i miei personali ringraziamenti e saluti”.

Agenzia di Camposampiero (PD)

Un utente scrive al direttore della Sede provinciale di Padova per elogiare il responsabile dell’Agenzia di Camposampiero: “Gentile Dottoressa B., per conto di mia Mamma […] le invio la presente mail per segnalarle che in occasione di alcuni aggiornamenti della propria posizione contributiva, ha avuto a che fare con il Direttore dell'Agenzia di Camposampiero (Pd), il quale si è sempre dimostrato, oltre che gentile e disponibile, molto preparato e preciso nell'affrontare le questioni poste. […]. Il Dott. R. con la sua professionalità (e umiltà) è riuscito sicuramente a far sentire l'Inps vicino ai bisogni di chiarimento del cittadino e a soddisfare le esigenze di chiarezza sulla normativa pensionistica. Questa segnalazione positiva ci auguriamo che vada nella direzione di incoraggiare sempre di più il miglioramento che giorno dopo giorno state portando avanti. Avanti così e grazie a Lei e ai suoi Collaboratori”.

Agenzia di Cittadella (PD)

"Buongiorno Dott.P.,
Volevo solo ringraziarLa della Sua cortese telefonata della settimana scorsa. Ritengo che probabilmente molte persone si rivolgono a Voi solo per lamentarsi e per presentare lamentele, mentre la sottoscritta in questo caso vuole presentare a Lei e a tutti i suoi colleghi i miei più sentiti ringraziamenti. Ogni volta che mi sono rivolta alla Vs. sede di Cittadella ho ricevuto risposte e disponibilità a risolvere le situazioni, che ritengo in alcuni casi, come quest'ultimo mio, non sempre tutto è semplice come sembra sulla carta. Alla faccia di chi parla sempre male dei lavoratori statali e dell'INPS. Il mio è un esempio eclatante di chi prende il proprio lavoro sul serio con professionalità e passione! Fiduciosa rimango in attesa di un Suo gentile riscontro, sicura che appena potrà sistemerà la mia posizione. Auguro a Lei e a tutto il Suo staff buon inizio di settimana”.

Agenzia di Imola (BO)

“Gentilissima Signora R.,
Sono lieto di informarLa dell'avvenuta ricezione, nella mia casella di posta elettronica, del CUD 2017 pertinente ai redditi da pensione percepiti da mia moglie […] dal 1° gennaio 2016 fino alla data del decesso. Al ringraziamento di rito mi permetto di aggiungere l'espressione del mio apprezzamento per la Sua capacità di elevare garbatamente la propria competenza amministrativa a motivo di individuale gratificazione di chi, come me, si trovi a fruire di un servizio INPS da Lei espletato. Con i più cordiali saluti”.

Direzione regionale del Lazio

“Egregio Direttore,
credo sia doveroso segnalarLe che questa mattina (10 marzo) una Sua collaboratrice ( la Sig.na S.), con molta pazienza e altrettanta competenza, mi ha risolto un problema di PIN Inps […]. Non capita spesso dir bene dell'INPS, ma quando accade ritengo sia giusto farlo, dandone il merito a chi spetta.

Con i migliori saluti”.

Direzione Provinciale di Catanzaro

Egregio Direttore,
mi sono recentemente recata presso gli Uffici della Sede Provinciale INPS di Catanzaro per problemi legati al mio prossimo pensionamento. Con la presente desidero formulare una nota di Elogio e di Apprezzamento alla Sig.ra P. S. ed al Sig. A. C., ai quali riconosco, nel disbrigo della pratica e nei rapporti umani, Professionalità, Serietà, Attenzione, Efficienza, Competenza, Gentilezza e quel tocco di garbo in più che sanno usare nei confronti di noi utenti. La grande dedizione di codesto personale va sicuramente segnalata e deve essere motivo di vanto e orgoglio per la Struttura da Lei diretta. Nel porgere i miei più cordiali saluti, auguro buon lavoro a Lei ed ai suoi dipendenti.

Direzione provinciale di Forlì

Si desidera ringraziare gli impiegati A. e F. per l’impegno profuso, la disponibilità e la gentilezza per la soluzione della mia pratica MiniAspi/Naspi 2015-2016. Un ringraziamento per la disponibilità e la competenza".