Ti trovi in:
Consiglio di Amministrazione
Pubblicazione: 18 aprile 2024 Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2024
Il Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale si è insediato il 18 aprile 2024 contestualmente al Presidente, secondo quanto previsto dall’articolo 1, legge 3 luglio 2023, n. 87 recante “Disposizioni urgenti in materia di amministrazioni di enti pubblici, di termini legislativi e di iniziative di solidarietà sociale”, che disciplina la riforma della governance dell’INPS.
Il Consiglio di Amministrazione è composto, oltre che dal Presidente dell’Istituto che lo presiede, dai seguenti membri:
- Micaela Gelera, esperta di welfare e già Commissario straordinario dell’INPS;
- Marialuisa Gnecchi, ex deputata e Vicepresidente della Provincia Autonoma di Bolzano e della Regione Autonoma del Trentino-Alto Adige, già Vicepresidente dell’INPS da dicembre 2019 a giugno 2023;
- Antonio Di Matteo, più volte Assessore comunale, componente del CNEL e membro del CDA di ENPALS, fino a marzo 2024 Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori;
- Fabio Vitale, più volte Direttore regionale e Direttore centrale in Istituto. Successivamente Presidente della Cabina di regia lavoro agricolo di qualità, Direttore Generale del MISE e attualmente Direttore dell’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA).
Il Consiglio di Amministrazione dura in carica quattro anni.