Per ricevere o inviare informazioni da INPS, effettuare dei pagamenti, consultare banche dati, modificare il proprio stato, simulare scenari futuri.
The selected item corresponds to an external resource. Continuing you will be directed to the sub-portal.
The selected item corresponds to an external resource. Continuing you will be directed to the sub-portal.
Ti trovi in:
Aprile 2017
Pubblicazione: 15 giugno 2018 Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2018
Mi sono recata presso gli Uffici di Padova e ho riscontrato una efficienza e cortesia infinite da parte dell’addetto al ricevimento delle persone (Sig. F. C.).
Distinti saluti.
Buongiorno,
volevo solo porre in evidenza l'estrema professionalità da parte della signora V. S., (e per questo la ringrazio) nel seguire la pratica inerente alla legge 104 di mio figlio.
So che Il mio grazie è una goccia, ma è un dovere dell'utente, porre in evidenza anche le eccellenze che si trovano nella pubblica amministrazione come la Vostra.
Complimenti a tutti i collaboratori e sempre disponibile a qualsiasi chiarimento colgo l occasione per augurare a tutti buon lavoro porgendo distinti saluti”.
“Buongiorno Direttore,
volevo segnalarLe la mia personale soddisfazione per l'incontro su appuntamento, avvenuto oggi, con la Dott.ssa L. B., che si è distinta per professionalità e disponibilità. Fa piacere trovare questo genere di atteggiamento in ambienti pubblici spesso denigrati.
Cordiali Saluti”
“Buongiorno!
Sono […], cittadino Italiano e pensionato Inps residente in Brasile dal 2010.
Voglio portare alla vostra attenzione ed all'attenzione della Direzione Centrale Inps in Roma la mia espressione di ringraziamento e di "elogio con lode" per l'Agenzia Inps 8192 di Chieri (TO) che mi amministra, mi assiste e risolve con spirito di collaborazione e professionalità ogni mia richiesta di aiuto e d'informazione.
La Direzione e tutto lo Staff dell'Agenzia Inps 8192 non solo è reattiva ma anche proattiva ed è un ottimo esempio di come le Istituzioni Pubbliche presidiano il territorio. Il mio è un elogio spontaneo che da tempo volevo manifestare […].
Grazie quindi a tutto lo Staff dell'Agenzia 8192 e grazie alla Direzione Centrale Pensioni di Roma (D.ssa S., suo Staff e suoi Colleghi).
Vi sono riconoscente.
Cordiali saluti e buon lavoro!”
“Buongiorno, sono […] cittadino Italiano residente dal 2007 in BRASILE, voglio portare alla V/s attenzione e all'attenzione INPS di Roma un ringraziamento allo staff della V/s SEDE in particolar modo alla Sig. N. M. (un ottimo esempio di come le Istituzioni Pubbliche funzionano nel territorio), che con tanta pazienza e gentilezza (data la mia età 77 anni) mi ha AIUTATO nei miei momenti di necessità (con PIN, pagamenti in ritardo, vari chiarimenti...ecc...).
Vi ringrazio vivamente per il supporto datomi che spero continui nel tempo... (fin che vivo...)
Ringrazio anche la D.ssa C. S. che sempre molto sollecita ha risposto ai miei quesiti.
Bene in finale RINGRAZIO tutti per l'aiuto datomi”.
Buongiorno,
mi sono recata questa mattina presso gli sportelli di via Delù per alcune pratiche e vorrei segnalare la cortesia e la professionalità delle operatrici degli sportelli, in particolare gli sportelli 5 e 6 (PIN ecc.) da cui sono stata seguita.
Cordiali saluti”
“Buongiorno sig.ra B.,
mi permetto di scriverle nuovamente per ringraziarla della professionalità. Mi ha saputo aiutare in maniera precisa e tempestiva […].
Grazie ancora. Buona giornata”.
“Dichiaro che stamani presso lo sportello n. 4 la Signora R. C. è stata chiara nelle spiegazioni, estremamente precisa nel fornirmi documentazione, gentilissima ed efficiente. Si porgono cordiali saluti”
"Il sottoscritto […] pensionato ex Inpdap esprime riconoscenza per il trattamento ricevuto dall’impiegato di turno allo sportello ex Inpdap il giorno 19 maggio 2017, sia per la competenza e professionalità che per la cortesia”
Gentile direttrice, questa mattina sono stato nei vostri uffici del centro e sono stato seguito dalla signora P., ci tenevo ad evidenziare la professionalità, la cortesia e la disponibilità della signora che si è adoperata mostrando pro attività e competenza.
Generalmente i cittadini tendono a scrivere solo quando i servizi ricevuti sono ritenuti non soddisfacenti e si dà per scontato un servizio eccellente. Essendo stato nella PA anche con incarichi politici che mi hanno visto gestire proprio attività connesse alle risorse umane e alla semplificazione amministrativa, ho ritenuto doveroso scrivere la presente. Ancora complimenti alla signora P. e a lei per la direzione di questo ufficio.
Cordialmente”.
Un utente scrive al Direttore Generale una lettera di elogio di A. O. (Area Gestione assicurativa Gestione Pubblica):
“Buongiorno. Fa veramente piacere, abituati come siamo a rilevare disservizi - parlo in generale, giacché ciò accade diffusamente - e quindi a inoltrare reclami, indirizzare a Lei una comunicazione finalizzata all'espressione di un vivo apprezzamento per il lavoro svolto - e qui si entra nello specifico INPS - da un Vostro funzionario, che risponde al nome di A. O..
Costui merita un ringraziamento e ancor più un elogio in virtù dell'efficienza, della disponibilità e della gentilezza mostrate dinanzi a una mia esigenza, che - beninteso, nel pieno rispetto delle procedure prescritte nel caso di specie - è stata soddisfatta in maniera non esclusivamente burocratica, bensì producendo quell'autentico valore aggiunto rappresentato dalla percezione di vicinanza dell'utente nei riguardi di chi è preposto a fornire, con chiarezza, competenza e sovente pazienza, supporto tecnico in nome e per conto dell'Ente presso il quale presta servizio.
Distinti saluti”.
“Egregio dott. Boeri,
sono […] di L'Aquila, un esodato (causa terremoto a L'Aquila del 6 aprile 2009) salvaguardato dall'ottava salvaguardia.
In questi anni di lotta, combattuta con tante altre persone, al fine di riacquisire, come spesso ho dichiarato, Giustizia e Sopravvivenza, ho espresso determinazione, amarezza, anche rabbia, ma oggi debbo rendere testimonianza di professionalità per due sue colleghe, la dott.ssa R. C., della sede centrale di Roma e la dott.ssa L. T., della sede provinciale di L'Aquila, perché, nel puntuale rispetto delle applicazioni normative, hanno costantemente espresso competenza ed attenzione verso la persona.
Certo, l'Inps pone rispetto verso tutti, ma in questo momento voglio esprimere il mio positivo stato emotivo e, per questo, ho sentito l'esigenza di scriverle.
Distinti saluti”
Voglio esprimere la mia convinta soddisfazione per l’operato della Dott.ssa R. D. C.. Indipendentemente dal buon esito della pratica trattata dalla Signora (avrei comunque segnalato la mia soddisfazione anche in caso di esito diverso) sono rimasto entusiasta nell’avere avuto l'immediata consapevolezza di parlare, finalmente, con una persona non solo professionalmente competente ma dotata altresì di una cortesia e disponibilità rara.
Auguro che nell’INPS tali professionalità permangano e ne vengano introdotte similari altresì con la speranza che anche gli utenti, non sempre educati e ragionevoli, possano essere indirizzati e consigliati nel migliore dei modi. Cordialmente.”
Gent.ma Signora,
in riferimento alla sua lettera del 7.4.2017 […] desidero ringraziarla vivamente per la pronta e gentile disponibilità con cui ha saputo risolvere il problema relativo alla errata comunicazione on-line dei redditi percepiti da mia figlia […] nel corso del 2014, richiesto dalla on.le Inps.
Sinceramente credo che funzionari e dirigenti della sua gentilezza, efficienza e disponibilità siano garanzia di sicurezza per tutti i disabili e per chi li assiste.
La ringrazio anche a nome di mia figlia"
“Gent.ma Dott.ssa D. S.,
Le volevo comunicare che […], grazie alla Sua Gentilissima Collaboratrice Sig.ra V., siamo riusciti ad inviare le denunce contributive del collaboratore in oggetto.
Nel ringraziarVi per il prezioso aiuto, cogliamo l’occasione per inviarLe cordiali saluti”
Ringrazio sentitamente la Signora T. B. e il signor G. D. R. per l’alta professionalità, umanità e cortesia. Ringrazio per l’aiuto”.
"Buongiorno Signora M., sono […] e sono passato a trovarla, ma non c’era e volevo dire di persona il mio grazie per aver ricevuto il suo messaggio e soprattutto grazie di cuore dell’avviso e per tutto, per avermi aiutato. A presto cordiali saluti".
Elogio per la signora R. D.: per la disponibilità, professionalità, cortesia e nell’evadere le mie richieste”.
Spett.le Direzione INPS - Roma Flaminio,
con la presente desidero congratularmi personalmente per l'elevato grado di professionalità e collaborazione dimostrata dal Vs. dipendente signor D. V.. In occasione dell’appuntamento avuto lo scorso 13 c.m. il Signor V., anticipando tutte le mie richieste, in merito alla mia posizione contributiva, ha svolto il lavoro con puntualità e rapidità.
Distinti saluti”
"Sono a fare un plauso esternando la soddisfazione per la cortesia e gentilezza usatami oggi nel fornirmi le risposte in merito alla mia ultima richiesta di delucidazione.
Tutti gli uffici dovrebbero rispondere agli utenti con le stesse vostre procedure e chiarezza di esposizione.
Grazie per la conversazione odierna.
Con cordialità”.
“Gentile Signora T. è stata gentilissima ed efficientissima. L'estratto conto riporta correttamente il periodo di preavviso. La ringrazio ancora perché […] solo Lei è riuscita a risolvere la questione. Grazie ancora”.
“Egregi Signori, ritengo doveroso e giusto esprimere il mio più vivo compiacimento per la rapida e soddisfacente conclusione dell’iter di definizione della pensione definitiva che mi riguarda, una prestazione che riconcilia il cittadino con codesta Amministrazione e con le Amministrazioni dello Stato in generale, spesso ritenute a torto od a ragione controparti non proprio amichevoli se non ostili, una prestazione che non mancherò di citare negli ambienti che frequento.
[…] il Funzionario responsabile del tutto è stata la Sig.a G. C. S., alla quale ero stato indirizzato in occasione della mia visita agli uffici di via Pola a Milano.
Ritengo la Sig.a S., che rappresenta senza dubbio un ‘fiore all’occhiello’ di codesta Amministrazione, meritevole di encomio per la sensibilità, la professionalità e l’efficienza dimostrate, che hanno avuto come risultato finale lo sblocco e la rapida conclusione di una situazione che appariva all’inerme cittadino priva di sbocco e faceva temere l’incontro con uno di quei ‘muri di gomma’ da molti sperimentati in altre occasioni ed in altre Amministrazioni.
Gentile utente, stai utilizzando un browser non più aggiornato che potrebbe non garantire tutte le funzionalità del portale. Ti invitiamo ad utilizzare un browser più aggiornato come, ad esempio, Chrome o Edge.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi e ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’utente. I cookie di natura tecnica sono indispensabili per permettere il corretto funzionamento del sito. Solo previo consenso dell’utente, possono essere installati ulteriori tipologie di cookie. Puoi accettare tutti i cookie cliccando sul pulsante ACCETTA TUTTI, oppure puoi effettuare le tue scelte sulle singole categorie che vuoi installare, cliccando su IMPOSTAZIONI DEI COOKIE. Se invece intendi rifiutarne l’installazione dei cookie non tecnici, puoi farlo cliccando sul pulsante RIFIUTA I COOKIE NON TECNICI o chiudendo il banner. Per saperne di più rispetto ai cookie, consulta la relativa informativa sulle informazioni sulla privacy.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di statistica, al fine di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più sulla gestione dei cookie, consulta la relativa informativa. Potrai modificare le tue preferenze in qualsiasi momento selezionando l'icona di preferenze in basso a sinistra.
Attenzione