Aiuto
Cliccando su 'aggiungi ai preferiti' il servizio viene salvato all'interno della pagina 'i tuoi preferiti' all'interno della tua area personale raggiungibile cliccando sul tuo nome in alto a destra.
Attenzione
L'inserimento nei preferiti non è al momento disponibile. Riprovare più tardi.
Ti trovi in
Area tematica
L'area tematica è un portale che ospita una lista di servizi che trattano lo stesso argomento
Intermediari e consulenti- Amministrazioni, Enti e Aziende
Pubblicazione: 3 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2024
Cos'è
È un servizio che permette alle aziende committenti di comunicare con l'INPS.
A chi è rivolto
Si rivolge alle aziende committenti iscritte alla Gestione Separata o loro intermediari.
Come funziona
Tramite il Cassetto previdenziale le aziende possono:
- visualizzare la posizione anagrafica dell’azienda;
- accedere alla lista collaboratori;
- visualizzare le denunce presentate dei compensi pagati (UniEmens);
- visualizzare le denunce UniEmens inviate (solo il delegato);
- visualizzare il riepilogo dei versamenti effettuati;
- gestire l’attività di delega per soggetto di propria fiducia, con le funzioni di inserimento e cancellazione deleghe;
- fissare un appuntamento in sede con la funzione “Agenda Appuntamenti”;
- inviare o rispondere a comunicazioni ricevute tramite la funzione della bidirezionalità;
- inserire, cancellare o modificare singole denunce;
- visualizzare le comunicazioni che l’Istituto ha inviato;
- effettuare accreditamento;
- presentare domande di rateazione, rimborsi, ecc.