Ti trovi in:

Patronati: disponibile per tutti gli operatori il servizio COMBIPAT

Patronati: disponibile per tutti gli operatori il servizio COMBIPAT

Pubblicazione: 8 novembre 2021 Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2021

Con il messaggio 23 dicembre 2020, n. 4824 l’INPS ha comunicato il rilascio, in via sperimentale, dell’applicazione “Comunicazione Bidirezionale Patronati”, anche denominata “COMBIPAT”, con un primo gruppo di abilitazioni riservate a 80 operatori di patronato. Nel corso dei mesi successivi le abilitazioni sono state progressivamente estese fino a 2.500 operatori.

Con il messaggio 5 novembre 2021, n. 3813 si annuncia la conclusione della sperimentazione e il rilascio di COMBIPAT, a cui si accede dal Portale dei patronati tramite la funzione “Scrivi alla sede”, a tutti gli operatori di patronato dall’8 novembre 2021.

Le funzionalità di COMBIPAT sono state integrate con l’”Agenda appuntamenti”. All’operatore di patronato sarà quindi consentito prenotare, direttamente, tramite il servizio “Scrivi alla sede”, un appuntamento presso una struttura territoriale INPS in relazione a una richiesta già inviata per un utente. Il servizio “Agenda Appuntamenti”, inoltre, è stato a sua volta implementato con nuove funzionalità.

Nel messaggio le caratteristiche e i dettagli sul funzionamento di queste applicazioni.