Ti trovi in:

Legalità e Solidarietà: il convegno a Palazzo Wedekind

Tra gli ospiti del convegno “Legalità e Solidarietà: diritti ed etica per un welfare moderno” ci saranno il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri e Padre Francesco Piloni, Ministro della Provincia dei Frati Minori dell’Umbria

Pubblicazione: 29 marzo 2023

L’INPS, nell’ambito delle celebrazioni per i 125 anni dell’Istituto, ha organizzato il convegno “Legalità e Solidarietà: diritti ed etica per un welfare moderno”. L’evento avrà luogo oggi 29 marzo alle ore 15.30, nella Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind a Roma.

Tra i relatori ci saranno Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro, e Padre Francesco Piloni, Ministro della Provincia dei Frati Minori dell’Umbria.

Seguirà una Tavola Rotonda alla quale interverranno: Maria Teresa Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle politiche sociali, Giuseppe Busia, Presidente ANAC, l’economista Maria Cecilia Guerra e Danilo Festa, Presidente del Collegio dei Sindaci INPS.

Vincenzo Caridi, il Direttore Generale dell’Istituto, aprirà i lavori, mentre le conclusioni saranno affidate al Presidente Pasquale Tridico. Il moderatore dell’evento sarà il direttore di “Domani” Stefano Feltri.

Durante la manifestazione sarà proiettato il pluripremiato cortometraggio “Il giudice ragazzino” di Pier Glionna, opera liberamente tratte dall’omonimo romanzo di Salvatore Renna.

Infine, il convegno sarà arricchito dal concerto della “Roma Tre Orchestra”, importante realtà che da tempo ha avviato un’intensa collaborazione con l’Istituto, al fine di aggiungere un contributo artistico e culturale agli eventi istituzionali.

Il convegno potrà essere seguito anche online attraverso questo link.