it

Ti trovi in:

Convegno sulla tutela della disabilità

Novità del decreto legislativo 62/2024 e avvio della sperimentazione.

Pubblicazione: 26 novembre 2024

Il 27 novembre, a partire dalle 10.30, si terrà a Perugia, presso la Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, un convegno dedicato alla tutela della disabilità ai sensi del decreto legislativo 62/2024.

L'evento segna l'inizio della sperimentazione delle nuove norme introdotte dal decreto legislativo 62/2024, che ha apportato significative novità nel panorama dell'assistenza alle persone con disabilità.

All'incontro, moderato da Diego De Felice, Direttore centrale Comunicazione INPS, sono attesi numerosi ospiti di rilievo, tra cui Antonio Di Marco Pizzongolo, Direttore regionale Umbria INPS, Vittoria Ferdinandi, Sindaca di Perugia.

Interverranno da remoto Antonio Guidi, senatore della Repubblica, e Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità.

Seguiranno la relazione di Filippo Bonanni, Direttore centrale Salute e prestazioni di disabilità INPS, e lo svolgimento di una tavola rotonda con la partecipazione di Raffaele Migliorini, Coordinatore generale medico-legale INPS, Verena De Angelis, Federazione Ordini dei Medici, Antonio Licchetta, Patronati Raggruppamento CIPLA, Nazaro Pagano, Associazioni di categoria tavolo tecnico INPS e Gigi Petteni, Patronati Raggruppamento CEPA.

Le conclusioni dell'evento sono affidate a Valeria Vittimberga, Direttore Generale INPS.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming al seguente link.

Locandina evento “Tutela della disabilità” (pdf 84,3KB)