it

Ti trovi in:

Sgravio contributivo per imprese con contratti di solidarietà

Le indicazioni per il recupero delle riduzioni tramite il flusso UNIEMENS e gli adempimenti delle strutture territoriali.

Pubblicazione: 1 giugno 2026

Con il messaggio 29 maggio 2026, n. 1811, l’Istituto elenca le imprese ammesse alla fruizione dello sgravio contributivo, destinatarie dei decreti direttoriali di autorizzazione adottati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, i cui periodi di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS) per contratto di solidarietà risultano conclusi entro il 31 marzo 2019 o il 31 ottobre 2019.

Il messaggio illustra, inoltre, le modalità di esposizione nel flusso UNIEMENS delle quote di sgravio spettanti alle imprese, le istruzioni contabili e gli adempimenti in capo alle strutture territoriali.