-
Percorso di navigazione
Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.
-
Il menu di sezione
In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.
-
I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA
Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.
-
Filtrare i risultati
In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.
Il Coordinamento generale Legale, o Avvocatura, è la struttura preposta alla difesa delle ragioni dell'Ente davanti alle magistrature e a fornire la propria attività di consulenza a favore dell'Ente stesso. Il Coordinamento assicura, in piena autonomia tecnica e professionale e con propri uffici, l'attività professionale legale di consulenza, patrocinio e orientamento nell'ambito delle politiche di gestione dell'Ente stabilite dagli Organi e dalle disposizioni attuative del Direttore Generale. Fornisce la consulenza tecnico-professionale agli Organi dell'Istituto, al Direttore Generale e alle strutture centrali e periferiche.
Esso coordina e uniforma per le strutture centrali e periferiche:
- l’attività professionale;
- l’attività del contenzioso e recupero crediti;
- l’informazione tecnico-professionale;
- i rapporti col mondo scientifico e giudiziario.