-
Percorso di navigazione
Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.
-
Il menu di sezione
In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.
-
I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA
Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.
-
Filtrare i risultati
In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.
Competenze del Coordinamento generale Tecnico edilizio
Si occupa della gestione tecnica di tutti gli immobili dell’Istituto attraverso la realizzazione di progetti e lavori di nuova esecuzione, ristrutturazione, restauro, manutenzione, messa in sicurezza e rinnovo degli ambienti, delle strutture, degli impianti e delle infrastrutture tecnologiche.
Cura lo sviluppo dell’assetto logistico degli uffici direzionali e operativi in termini di funzionalità e di ergonometria attraverso l’acquisizione, l’adattamento, l’arredamento e l’allestimento dei locali. Opera inoltre attivamente nella gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro.
È diretto dal Coordinatore generale Tecnico edilizio e agisce su tutto il territorio nazionale attraverso i Coordinamenti tecnici centrali e i Coordinamenti tecnici regionali.
È composto da tecnici specializzati nell’edilizia e nell’impiantistica ed è in grado di realizzare autonomamente la progettazione e la direzione dei lavori di qualsiasi attività nel campo delle opere civili.