Elenco Dichiarazioni di Accessibilità

Come disposto dalle “Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici” emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale che forniscono indicazioni e dettagli rivolti alle amministrazioni destinatarie in relazione agli istituti ed adempimenti mutuati dalla Direttiva UE 2016/2102, l’INPS ha provveduto alla compilazione e pubblicazione delle Dichiarazioni di accessibilità dei portali, sotto portali e domini di servizi on line di cui è titolare. 

Per una maggiore fruibilità da parte dell’utenza, si riporta di seguito l’elenco con i link alle rispettive Dichiarazioni di accessibilità:

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.