1. Area istituzionale

    In quest'area sono presenti le voci di menu che ti consentono di accedere alle sezioni che compongono il portale dell'Istituto.

  2. Seleziona lingua

    Selezionando questo pulsante si aprirà un menu a tendina che ti permetterà di selezionare la lingua che preferisci tra quelle disponibili.

  3. I contatti dell'INPS

    Accedendo a questa sezione puoi avere informazioni sui canali utilizzati da INPS per essere in contatto con la propria utenza. Inoltre, trovi le FAQ sull'utilizzo del portale e indicazioni su come ottenere e gestire il PIN.

  4. I canali social

    Utilizzando le prime tre icone puoi accedere direttamente ai canali social istituzionali di INPS: Facebook, Twitter e YouTube. Con l'icona +, invece, accedi alla panoramica sulla presenza dell'Istituto nei social media.

  5. Trova il servizio

    Entrando in quest'area puoi specificare alcune informazioni sul tuo profilo previdenziale e ottenere un elenco dei servizi ritagliato su misura.

  6. Entra in MyINPS

    Selezionando il pulsante puoi effettuare l'autenticazione per accedere alla tua area riservata. Se non sei già in possesso delle credenziali, puoi utilizzare il link dedicato per scoprire come ottenerle.

  7. Cerca nel portale

    Attraverso questo strumento puoi indicare delle parole chiave per trovare i contenuti di tuo interesse all'interno del portale.

  8. I temi più cercati

    Quest'area ti consente di avere una visione generale dei temi più cercati dagli utenti. In alternativa, puoi utilizzare la voce "Tutti i temi".

  9. Contenuti in evidenza

    In quest'area sono presenti i contenuti posti in primo piano dall'Istituto.

  10. Le categorie di utenza

    In quest'area puoi accedere ai contenuti collegati alle singole categoria di utenza.

  11. Accesso rapido

    In quest'area sono raccolti i contenuti del portale più condivisi sui social media, i più visti e quelli maggiormente cercati dagli utenti. Il numero dei contenuti visualizzati può essere esteso utilizzando le voci dedicate.

  12. Social stream

    In quest'area sono raccolti, in ordine cronologico, i post Facebook e i tweet pubblicati da INPS.