Iscritti ex Enam

I servizi on line descritti in questa sezione sono riservati esclusivamente agli iscritti al soppresso Ente Nazionale di Assistenza Magistrale (Enam).

Per accedere all’Area Riservata Inps > Servizi telematici Gestione ex Inpdap è necessario essere in possesso di un PIN, cioè di un codice segreto di identificazione personale, composto da sedici caratteri.

Tutte le informazioni nella pagina "Il PIN".

 

Servizi disponibili:

  • Consultazione a video dello stato di lavorazione delle pratiche inoltrate;
  • Domanda web soggiorni Enam: il servizio consente di inviare telematicamente la domanda di partecipazione ai concorsi per i soggiorni, di visualizzare le domande presentate, di esprimere le preferenze per il soggiorno e di verificare lo stato delle domande presentate.
  • Assegno di solidarietà ex Enam: il servizio consente l’invio telematico di richiesta di intervento assistenziale ai superstiti degli iscritti ex Enam deceduti in attività di servizio;
  • Contributi Sanitari ex Enam: il servizio consente l’invio telematico di richiesta di interventi assistenziali per le spese mediche in favore degli iscritti ex-Enam;
  • Contributi Straordinari ex Enam: il servizio consente l’invio telematico di richiesta di assistenza straordinaria in favore degli iscritti ex-Enam in servizio o in pensione, a fronte di eventi straordinari previsti dal relativo Regolamento.

Come risolvere eventuali difficoltà

  • nel caso di difficoltà legate alla visualizzazione o all’accesso alla domanda, leggere Impostazioni PC – come risolvere le problematiche più comuni (vedi Documentazione);
  • nel caso di difficoltà legate alla compilazione della domanda, leggere il Manuale utente (vedi Documentazione);
  • oppure contattare il numero verde 803 164; per le chiamate da telefoni cellulari è disponibile il numero 06 164164, a pagamento in base al piano tariffario del gestore telefonico del chiamante.

Accesso area riservata Inps - Servizi ex Inpdap

 

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.