Sicilia

Trapani - Vista

Le Sedi provinciali Inps - Gestione Dipendenti Pubblici presenti in Sicilia sono nove, una in ciascun capoluogo di provincia: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani. Le sedi di Caltanissetta ed Enna fanno capo alla Direzione interprovinciale di Caltanissetta–Enna.

Svolgono attività di produzione, informazione e consulenza sulle prestazioni dell’Istituto, sotto il coordinamento territoriale della Direzione regionale Sicilia che ha sede a Palermo.

In Sicilia operano anche i Centri informativi di Sciacca (AG), Lipari e Patti (ME), Petralia Sottana, Partinico (PA), Palazzolo Acreide (SR) e il Centro operativo informativo di Caltagirone (CT).

A Caltagirone, il convitto Luigi Sturzo ospita studenti delle scuole dell’obbligo, delle superiori e studenti universitari. Maggiori informazioni in Servizi e opportunità.

Complessivamente, in Sicilia l’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici gestisce servizi e prestazioni per circa 290.816 lavoratori iscritti e 228.999 pensionati (dati aggiornati al 31 dicembre 2011).

“Previdenza e non solo”: la Direzione Regionale Inps - Gestione Dipendenti Pubblici Sicilia, nell’ambito delle iniziative di welfare che vedono impegnato l’istituto a livello nazionale nell’erogazione di benefici sociali, offre, sul territorio siciliano servizi e opportunità di assistenza, studio e finanziamento per iscritti, pensionati e loro figli.

Per informazioni più dettagliate sulle iniziative di welfare e le convenzioni attive in Sicilia, consultare la pagina della sezione Territorio.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.