Piemonte

Asti - Palazzo Alfieri

L'Inps - Gestione Dipendenti Pubblici è presente in Piemonte con le 7 sedi provinciali di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli e con le Sedi territoriali di Torino 1 e Torino 2. La sede di Vercelli e la sede di Biella fanno capo alla Direzione interprovinciale di Vercelli-Biella; la sede di Novara e la sede Verbania fanno capo alla Direzione interprovinciale di Novara-Verbania. Queste strutture svolgono le loro attività sotto il coordinamento territoriale della Direzione regionale Piemonte - Valle d´Aosta, che ha sede a Torino.

In Piemonte l'Inps - Gestione Dipendenti Pubblici amministra circa 211.567 iscritti e 167.441 pensionati (dati aggiornati al 31 dicembre 2011).

L'Istituto realizza politiche di intervento a favore di giovani e anziani con iniziative mirate a livello regionale, in collaborazione con strutture statali e associazioni sul territorio. Per la formazione scolastica, dà la possibilità ai ragazzi di proseguire gli studi in convitti convenzionati. Per la formazione specialistica, sono previsti master universitari e tirocini lavorativi realizzati in collaborazione con alcuni atenei del Piemonte.

Maggiori informazioni sulle iniziative nella sezione Servizi e opportunità.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.