Ottobre 2017

Agenzia di Trebisacce (CS)

Buongiorno dr. S.,
[…] Premetto di essere interessato a rientrare nell’ottava salvaguardia ed essendo residente a Trebisacce mi sono interfacciato, ed ancora lo faccio, con codesta sede per tutto ciò che riguarda le procedure burocratiche ed amministrative.
Ebbene, Le voglio comunicare, con franchezza e spassionatezza, di aver trovato nella persona del dr. C. S., responsabile della sede, con il quale mi sono spesso relazionato per l’iter da seguire, una persona attenta alle problematiche, solerte nell’elaborazione delle procedure e pronto a proporre soluzioni nel rispetto delle norme e della legalità;[…].
Colgo l’occasione di salutarLa cordialmente e chissà mai…”

Direzione provinciale di Verona

"Ci sono dei programmi televisivi nei quali viene evidenziato un generale mal costume nei servizi pubblici e nelle persone che ci lavorano, al contrario di quanto si dice, posso asserire che proprio oggi andando all'INPS della mia città, Verona, ho riscontrato nella persona di A., S., M. G., e N. una disponibilità verso l'utente fatta in modo gentilissimo, umano (che non è poco al giorno d'oggi) e con una grande professionalità. Questo è il risultato dell'opera di alcune signore che lavorano nel pubblico, che non hanno dimenticato il proprio dovere anzi lo arricchiscono con la loro passione e la loro grazia.
Grazie di cuore, un utente"

Agenzia complessa di Cesena

“Mi sono rivolta all’Inps di Cesena per avere informazioni su una questione non chiara sulla normativa Isee per l’università. Ho trovato personale gentile, sia all’entrata (la guardia), sia allo sportello C. Sono stata indirizzata dalla responsabile Dott.ssa C., la quale si è dimostrata disponibile, interessata e competente. Non mi ha lasciata uscire finché non ho avuto da lei e colleghe una risposta certa.
La dottoressa C. è anche molto simpatica!
I miei ringraziamenti e i miei complimenti e tutta la sede”.

Direzione provinciale di Brindisi

“[…], ho potuto apprezzare la gentilezza e la professionalità di alcuni impiegati e funzionari preposti agli uffici a cui mi sono rivolta. Costretta a porre loro alcuni quesiti per una anticipata estinzione di un prestito, non andata a buon fine, sono stata rassicurata, aiutata a comprendere che cosa era successo ed accompagnata nel da farsi con professionalità e cortesia. Vorrei esprimere il mio elogio per le signore/dottoresse R. N. e A. P. e per il signor M. C., i quali hanno saputo risolvere i miei quesiti rispondendo positivamente e celermente. Credo che sia dovere per noi cittadini, che usufruiamo della pubblica amministrazione, riconoscere ed apprezzare chi sa svolgere il proprio lavoro in modo serio e rispondere all'utenza con garbo e pazienza. […].

Direzione provinciale di Chieti

"Io sottoscritto [...], in pensione dal 2008 (ex Inpdap), con la presente desidero esprimere i miei apprezzamenti e congratularmi con la vostra istituzione ed in particolare con la dott.ssa V. G., la quale ha istruito e definito la mia pratica di pensione ordinaria e quella di pensione privilegiata con accuratezza e professionalità.
Ritengo sia giusto e doveroso esprimere riconoscenza alla dott.ssa V. per la disponibilità, gentilezza e cordialità che mi sono state riservate in occasione di chiarimenti in merito alla mia pratica pensionistica.
Distinti saluti"

Direzione provinciale di Padova

“Buongiorno,
sono un pensionato ex Inpdap, la settimana scorsa ho chiesto, tramite il servizio dedicato, informazioni circa l'accreditamento della seconda rata del mio T.F.S.
Volevo complimentarmi con il servizio stesso ed in particolare volevo segnalare la professionalità e la celerità nella trattazione della richiesta curata dalla responsabile, T. S..
Complimenti ancora e buon lavoro!”

Filiale metropolitana di Roma Flaminio

"Buongiorno sono […], ieri 12 ottobre mi sono recata presso i vostri uffici per la mia pratica di ricongiunzione contributi. Premetto che ho chiesto un riesame della pratica in quanto nel decreto del 2004 risultava mancante un anno e mezzo. […] con la signora L. P. sono finalmente riuscita a venirne a capo in quanto lei, recuperato il fascicolo, mi ha spiegato correttamente lo stato della pratica con dovizia di particolari. Mi sono così rassicurata visto che la data della pensione e ormai prossima.
Tutto ciò premesso, mi complimento con la signora e la ringrazio di avermi chiarito su un annoso problema. […].

Agenzia complessa Milano Sesto San Giovanni

“Buondì Dott. T.
Solo per dirLe che non so come ringraziarLa per la disponibilità, la professionalità e la dedizione nei confronti della mia pratica; è così inconsueto per me, che lavoro in proprio da tanti anni, e che ho spesso a che fare con Enti Pubblici, ricevere da essi tale tipo di trattamento.
Ho chiesto alla collega anche il riferimento del Vs Direttore, perché desideravo che anche Lui leggesse il mio commento.
Grazie di cuore, di tutto!
Le auguro un buon lavoro e La saluto caramente”.

Filiale metropolitana di Roma Flaminio

“Buon giorno,
Con la presente volevo – anche da parte di mio padre (diplomatico in pensione) e mia madre – esprimere delle sentite parole di elogio nei confronti di un vostro funzionario, il dott. A. A., che nelle tre occasioni in cui ci siamo rivolti al vostro istituto, ha saputo sempre chiarire ogni nostro dubbio e perplessità con elevata professionalità, estrema disponibilità e dedicazione al lavoro.
Sono proprio le persone come il dott. A. che contribuiscono a tenere alto il nome e la reputazione di un ente”.

Direzione provinciale di Padova

[…], volevo esprimere la mia riconoscenza e gratitudine nei confronti della Dottoressa M. S. per la professionalità, disponibilità e cortesia.
Mi sono trovata ad affrontare una pratica con particolare urgenza legata ad un bando regionale per famiglie come la mia con figli minori orfani di un genitore e la Dottoressa S. ha unito la professionalità ad una grande umanità e disponibilità.
In quest'anno dalla prematura scomparsa di mio marito, mi sono imbattuta in una burocrazia incredibile incontrando molto spesso persone poco disponibili e scostanti; l'esatto contrario della dottoressa S. che ringrazio vivamente.
Cordialmente".

Direzione provinciale di Caserta

La ringrazio di cuore per la gentilezza e professionalità che ha dimostrato nel risolvere i quesiti e le procedure necessarie al mio caso.
Le qualità dimostrate sono purtroppo sempre più rare: incontrarle ci fa apprezzare il loro valore e ricordare quanto sia necessario e doveroso che caratterizzino il nostro servizio.
Le auguro buon lavoro ed ottime cose per la vita".

Agenzia di Carpi (MO)

"Oggi 18/10/2017, sono stata nella Sede INPS di Carpi, per farmi il RED, avevo il nr. 49. In un certo momento arriva una Signora e chiede chi aspetta per il PIN, allora io ho chiesto se mi poteva aiutare nel mio problema RED.
La Signora molto Gentile mi ha chiesto uno dei miei documenti, per fare una verifica, e poi sempre molto Gentile mi ha invitata nel Suo Ufficio.
Sono entrata, io spiegato la mia situazione, poi Lei mi ha detto: stia tranquilla, risolviamo tutto. Sono rimasta molto Contenta dalla Sua Gentilezza, la Sua Pazienza, ma Soprattutto il Suo Modo di Parlare, che mi ha messo subito a mio agio (sono una persona timida). Voglio Elogiare la Signora M. V.!!! […].

Direzione provinciale di Torino

"Io sottoscritta […] desidero elogiare la signora L. A. per la sua disponibilità e cortesia nel soddisfare una mia richiesta. Aggiungo che, se ci fossero molte persone così, il mondo sarebbe sicuramente migliore".

Agenzia complessa di Lamezia Terme (CZ)

"Egregio Direttore,
le scrivo brevemente per ringraziarla sentitamente per il suo rapidissimo riscontro al mio quesito di ieri sera e per la cortesia e la disponibilità con cui mi ha dato il suo aiuto.
Le invio con l'occasione i miei migliori saluti e le auguro buon lavoro".

Indicatore della situazione economica equivalente, che deriva dal rapporto tra l'ISE e il numero dei componenti del nucleo familiare in base a una scala di equivalenza stabilita dalla legge.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.