Lecce - Basilica Di S.Croce

L’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici in Puglia è presente con le cinque sedi provinciali di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto. La loro attività a favore dell’utenza è coordinata dalla Direzione regionale Puglia–Basilicata, con sede a Bari, che si occupa anche delle due province lucane.

Oltre a questi uffici, gli utenti hanno a disposizione anche un Centro informativo ad Andria (Bari), realizzato in convenzione con l’amministrazione comunale.

I pensionati residenti nella provincia di Barletta–Andria–Trani (Bat) e gli iscritti dipendenti da enti con sede nel medesimo territorio si devono rivolgere, per competenza, alla sede di Bari.

Nella regione l’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici gestisce circa 361.000 utenti, di cui 217.781 sono lavoratori iscritti e 190.809 sono pensionati (dati aggiornati al 31 dicembre 2011).

Nella pagina Servizi e opportunità sono riportate le iniziative, realizzate in collaborazione con organizzazioni e istituzioni locali, attraverso le quali l’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici amplia la propria offerta di servizi nell’ambito della regione.