Comunicazione in movimento - Il bus itinerante

Un pullman itinerante personalizzato Inpdap con postazioni operative in giro per l’Italia.

L’iniziativa nata in occasione del sisma in Abruzzo nel 2009, per normalizzare, nei limiti del possibile, l’operatività della sede dell’Aquila, si è sviluppata in questi due anni con lo scopo di avvicinare l’Istituto ai cittadini e portare i propri servizi in realtà territoriali distanti e disagiate rispetto alle Direzioni provinciali Inpdap.

Presso la stazione mobile itinerante, allestita ad uso ufficio, vengono fornite informazioni, consulenza e assistenza ai propri iscritti e pensionati e agli altri utenti interessati, da parte del personale che svolge quotidianamente attività negli Urp della Sede di competenza.

Il bus è stato anche utilizzato a Roma in occasione della presentazione delle istanze on line per Valore Vacanze 2011. E’ stato infatti possibile, per i genitori dei ragazzi interessati all’iniziativa, compilare o consegnare le domande di partecipazione presso il pullman itinerante Inpdap, stazionato nelle zone limitrofe ad alcuni istituti scolastici nei giorni dal 2 al 4 marzo.

Le tappe del Tour: