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Pubblicazione: 2 ottobre 2020 Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2021
Con la circolare INPS 30 settembre 2020, n. 115 sono state illustrate le modifiche apportate dal decreto Agosto (decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104) alla disciplina degli ammortizzatori sociali previsti in conseguenza dell’emergenza da Covid-19.
Con il messaggio 1° ottobre 2020, n. 3525, l’INPS fornisce le istruzioni per l’invio della domanda con la nuova causale denominata “Covid-19 con fatturato”, necessaria per richiedere l’ulteriore periodo di nove settimane di integrazione salariale.
Come specificato nel messaggio, la domanda può riguardare un massimo di nove settimane per periodi non anteriori al 14 settembre 2020 e da concludersi entro il 31 dicembre 2020. Possono presentare domanda per accedere alle seconde nove settimane esclusivamente i datori di lavoro che abbiano già richiesto le prime nove e siano stati autorizzati ai relativi trattamenti.
La domanda può essere inoltrata esclusivamente in via telematica tramite il servizio online.