Performance


Con il termine “performance” si intende il contributo apportato, da un singolo individuo o da un’intera struttura organizzativa, per il raggiungimento delle finalità e degli obiettivi dell’amministrazione, connessi alla realizzazione dei propri compiti istituzionali.


Ogni amministrazione è tenuta a misurare ed a valutare la performance, ai fini del miglioramento della qualità dei servizi offerti, “in un quadro di trasparenza dei risultati e delle risorse impiegate per il loro perseguimento” (art. 3 d.lgs. n. 150/2009).


Da questa pagina, tramite il menù di sinistra, è possibile accedere a dati, documenti e informazioni relativi al “sistema” della performance dell' INPS, soggetti ad obbligo di pubblicazione.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.