L’evento di chiusura

Giovedì 13 e venerdì 14 dicembre 2018 si è svolto a Roma l'evento di chiusura delle celebrazioni per i 120 anni dell’INPS.

La prima giornata ha avuto luogo a Palazzo Wedekind: dopo l'introduzione del Presidente INPS Tito Boeri, sono intervenuti Josef Zweimuller, responsabile del Dipartimento di Economia dell’Università di Zurigo, e Claudio Cominardi, sottosegretario di Stato per il Lavoro e le Politiche Sociali.

Il giorno successivo, presso la Direzione Generale dell’Istituto di via Ciro il Grande, dopo l’esibizione della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma, la cerimonia è proseguita con relazioni, tavole rotonde, sessioni tematiche, annullo filatelico e momenti istituzionali in cui sono stati adottati protocolli e convenzioni, fino al discorso conclusivo del Presidente Boeri.

È possibile consultare la fotogallery delle due giornate e, in allegato, il programma e le relazioni.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.