Estratto Conto informativo dei dipendenti pubblici: energie per i neoassunti 2019

A conclusione del concorso pubblico, per titoli ed esami, a 967 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, è stato delineato un percorso formativo d’ingresso per i neoassunti.

Un corso specifico di formazione è stato organizzato, in particolare, per i 95 nuovi consulenti di protezione sociale, assegnati al Progetto nazionale Estratto Conto dipendenti pubblici.

L’intervento formativo, iniziato il 4 luglio 2019 con un incontro introduttivo, si è svolto presso la sede della Direzione Generale INPS, a cura del Responsabile del Progetto Domenico De Fazio. Nel corso dell’incontro, ai partecipanti è stata illustrata la centralità dell’Estratto Conto individuale, con riferimento all’Estratto Conto dei dipendenti pubblici e all’evoluzione storica e normativa, alle iniziative e ai progetti INPS dal 2014 in poi, con un focus particolare su funzioni, attività produttiva, gestione utenza, proposte e impegno formativo, riferito al Progetto ECO.

In allegato, è consultabile la presentazione dettagliata “L’Estratto Conto informativo dei dipendenti pubblici – energie per i neoassunti 2019”.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.