www.inps.it - Ultimi Aggiornamenti del portaleInps.it - Ultimi Aggiornamenti del portalehttp://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?rss=yesit-IThttp://blogs.law.harvard.edu/tech/rssMon, 20 May 2019 12:54:38 GMThttp://www.inps.it/nuovoportaleinps/images/logo_bussola_new.jpginps.ithttp://www.inps.it84502019http://www.inps.it//nuovoportaleinps/default.aspx?sID=%3B0%3B&iMenu=1&iNodo=51810Ultimi Aggiornamenti<h2>Le Deliberazioni e gli Ordini del giorno del C.I.V. nell&#39;anno 2019</h2> <table><caption>Deliberazioni del C.I.V. nell&#39;anno 2019</caption><thead><tr><th>Delibera</th> <th>Seduta</th> <th>Oggetto</th></tr></thead> <tbody> <tr> <td>n. 11</td> <td>9 maggio</td> <td> <a href="javascript:goLinkSP('/Mig/Istituto/Delibere_Odg/2019/CIV2019_0011.pdf',3);">Verifica attuazione della legge n. 26 del 28 marzo 2019.</a> (PDF 380Kb)</td> </tr> <tr> <td>n. 10</td> <td>9 maggio</td> <td> <a href="javascript:goLinkSP('/Mig/Istituto/Delibere_Odg/2019/CIV2019_0010.pdf',3);">Prima nota di variazione al bilancio preventivo finanziario generale di competenza e cassa ed economico-patrimoniale generale dell’INPS per l’esercizio 2019. </a> (PDF 2.6Mb)</td> </tr> <tr> <td> n. 9 </td> <td> 28 marzo </td> <td> <a title="vai alla delibera" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Istituto/Delibere_Odg/2019/CIV2019_0009.pdf',3);">Linee di indirizzo per la predisposizione della nuova Carta dei Servizi dell’INPS.</a> (PDF 536Kb)</td> </tr> <tr> <td> n. 8 </td> <td> 28 marzo </td> <td> <a title="vai alla delibera" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Istituto/Delibere_Odg/2019/CIV2019_0008.pdf',3);">Relazione Programmatica 2019-2021 – Aggiornamento anno 2019.</a> (PDF 398Kb)</td> </tr> <tr> <td>n.&#160;7 </td> <td>07 marzo</td> <td><a href="javascript:goLinkSP('/Mig/Istituto/Delibere_Odg/2019/CIV2019_0007.pdf',3);">Rendiconto sociale dell&#39;INPS per l&#39;anno 2018 – linee di indirizzo.</a> (PDF 1.95Mb)</td> </tr> <tr> <td> n. 6 </td> <td> 19 febbraio </td> <td> <a href="javascript:goLinkSP('/Mig/Istituto/Delibere_Odg/2019/CIV2019_0006.pdf',3);">Conformità degli apporti immobiliari ai Piani pluriennali di investimento e disinvestimento del patrimonio dell&#39;Istituto.</a> (PDF 1217Kb)</td> </tr> <tr> <td> n. 5 </td> <td> 19 febbraio </td> <td> <a href="javascript:goLinkSP('/Mig/Istituto/Delibere_Odg/2019/CIV2019_0005.pdf',3);">Piano Triennale per l&#39;Informatica 2018-2020.</a> (PDF 770Kb)</td> </tr> <tr> <td> n. 4 </td> <td> 19 febbraio </td> <td> <a href="javascript:goLinkSP('/Mig/Istituto/Delibere_Odg/2019/CIV2019_0004.pdf',3);">Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2019-2021.</a> (PDF 819Kb) </td></tr> <tr> <td> n. 3 </td> <td> 19 febbraio </td> <td> <a href="javascript:goLinkSP('/Mig/Istituto/Delibere_Odg/2019/CIV2019_0003.pdf',3);">Documento generale di indirizzo.</a> (PDF 523Kb)</td> </tr> <tr> <td> n. 2 </td> <td> 29 gennaio </td> <td> <a href="javascript:goLinkSP('/Mig/Istituto/Delibere_Odg/2019/CIV2019_0002.pdf',3);">Bilancio Preventivo finanziario generale di competenza e cassa ed economico-patrimoniale generale dell&#39;INPS per l&#39;esercizio 2019.</a> (PDF 487Kb)</td> </tr> <tr> <td> n. 1 </td> <td> 16 gennaio </td> <td> <a href="javascript:goLinkSP('/Mig/Istituto/Delibere_Odg/2019/CIV2019_0001.pdf',3);">Nomina Presidente INPS – adempimenti di cui all&#39;art. 3, comma 4, del decreto legislativo 30 giugno 1994 n. 479 e s.m.i.</a> (PDF 492Kb)</td> </tr> </tbody></table> Mon, 20 May 2019 07:00:00 GMTComunicati stampahttp://www.inps.it//nuovoportaleinps/default.aspx?sID=%3B0%3B&iMenu=1&iNodo=46531Ultimi AggiornamentiMon, 20 May 2019 07:00:00 GMTInterviste agli Organihttp://www.inps.it//nuovoportaleinps/default.aspx?sID=%3B0%3B&iMenu=1&iNodo=52162Ultimi Aggiornamenti <h2>Intervento del Presidente Pasquale Tridico al GR 1 (Radio uno – Zapping) – 16 maggio 2019</h2> <p>Un primo bilancio del Reddito di Cittadinanza con il Presidente Tridico.</p> <p> <a title="Scarica il file audio in formato MP4" href="javascript:goLinkSP('http://bancadati.datavideo.it/media/20190516/20190516-RADIO_UNO-ZAPPING_1935-202139423m.mp4',3);">Ascolta l’intervista</a></p> <p><a title="Scarica il file audio in formato HTML" href="javascript:goLinkSP('http://bancadati.datavideo.it/media/20190516/20190516-RADIO_UNO-ZAPPING_1935-202139423m.mp4.html',3);">Salva l&#39;audio</a></p> <h2>Intervento del Presidente Pasquale Tridico a DiMartedì (La7) – 7 maggio 2019</h2> <p>Il Presidente Tridico, ospite di Giovanni Floris, interviene su pensioni e futuro economico del Paese.</p> <p> <a href="javascript:goLinkSP('http://bancadati.datavideo.it/media/20190507/20190507-LA7-DIMARTEDI_2120-232033128m.mp4',3);">Vai al video</a></p> <p><a href="javascript:goLinkSP('http://bancadati.datavideo.it/media/20190507/20190507-LA7-DIMARTEDI_2120-232033128m.mp4.html',3);">Salva il video</a></p> <h2>Intervento del Presidente Pasquale Tridico al GR 1 (Radio 1) – 2 maggio 2019</h2> <p>Il Presidente Tridico, intervistato ai microfoni del GR 1, traccia un primo bilancio sulle domande presentate per il Reddito di Cittadinanza.</p> <p><a title="Consulta la pagina" href="javascript:goLinkSP('http://bancadati.datavideo.it/media/20190502/20190502-RADIO_UNO-GR_1__0700-073236148m.mp4',3);">Ascolta l’intervista</a></p> <p><a title="Consulta la pagina" href="javascript:goLinkSP('http://bancadati.datavideo.it/media/20190502/20190502-RADIO_UNO-GR_1__0700-073236148m.mp4.html',3);">Salva il video</a></p> <h2>Intervento del Presidente Pasquale Tridico a Porta a Porta (RAI 1) – 1° maggio 2019</h2> <p>Previdenza, Reddito di Cittadinanza, Quota 100 e il ruolo dell&#39;INPS: questi i temi principali su cui è intervenuto il Presidente durante il programma “Porta a Porta”.</p> <p><a title="Consulta la pagina" href="javascript:goLinkSP('http://bancadati.datavideo.it/media/20190501/20190501-RAI_1-PORTA_A_PORTA_2350-001606116m.mp4',3);">Vai al video</a></p> <p><a title="Consulta la pagina" href="javascript:goLinkSP('http://bancadati.datavideo.it/media/20190501/20190501-RAI_1-PORTA_A_PORTA_2350-001606116m.mp4.html',3);">Salva il video</a></p> Mon, 20 May 2019 07:00:00 GMTTitolari di incarichi dirigenzialihttp://www.inps.it//nuovoportaleinps/default.aspx?sID=%3B0%3B&iMenu=1&iNodo=42656Ultimi Aggiornamenti<p>In questa pagina sono pubblicate le informazioni relative ai titolari di incarichi dirigenziali come previsto dall&#39;art. 14 del D Lgs 33/2013 con l&#39;esclusione di quanto previsto al co. 1 lett. c) ed f) e al co. 1.ter ultimo periodo. </p> <p>Questi ultimi dati non vengono pubblicati in attuazione delle indicazioni emanate dall&#39;Anac con i comunicati del 12/04/2017 e del 07/03/2018 con i quali il Presidente dell&#39;Autorità ha sospeso l&#39;efficacia della delibera 241/2017 limitatamente alle indicazioni relative ai punti sopra citati.</p> <ul><li><a title="Elenco dirigenti" href="javascript:goLinkSP('http://servizi2.inps.it/servizi/CVDirigenti/',3);">Elenco dirigenti</a><br/></li></ul> <p>&#160;</p> <ul><li><a title="Scarica il file in formato PDF 216Kb" href="javascript:goLinkSP('/amministrazione-trasparente/personale/Documents/Compensi_Dirigenti_2018.pdf',3);">Dati retributivi anno 2018</a> (pdf 216Kb)</li> <li><a title="Scarica il file in formato PDF 384Kb" href="javascript:goLinkSP('/amministrazione-trasparente/personale/Documents/Compensi_Dirigenti_2017.pdf',3);">Dati retributivi anno 2017</a> (pdf 384Kb)</li> <li><a title="Scarica il file in formato PDF 246Kb" href="javascript:goLinkSP('/amministrazione-trasparente/personale/Documents/Dati_retribuzioni_dirigenti_2016.pdf',3);">Dati retributivi anno 2016</a> (pdf 246Kb)</li> <li><a title="Scarica il file in formato PDF 217Kb" href="javascript:goLinkSP('/amministrazione-trasparente/personale/Documents/Dati_retribuzioni_dirigenti_2015.pdf',3);">Dati retributivi anno 2015</a> (pdf 217Kb)</li> <li><a title="Scarica il file in formato PDF 535Kb" href="javascript:goLinkSP('/amministrazione-trasparente/personale/Documents/21_allegato_dirigenti_retribuzioni_2014.pdf',3);">Dati retributivi anno 2014</a> (pdf 535Kb)</li> <li><a title="Scarica il file in formato PDF 421Kb" href="javascript:goLinkSP('/amministrazione-trasparente/personale/Documents/21_allegato_dirigenti_retribuzioni_2013.pdf',3);">Dati&#160;retributivi anno 2013</a> (pdf 421Kb)</li> <li><a title="Scarica il file in formato PDF 211Kb" href="javascript:goLinkSP('/amministrazione-trasparente/personale/Documents/Dati_retributivi_dirigenti.pdf',3);">Dati retributivi&#160;anno 2012</a> (pdf 211Kb)</li> </ul> <p>&#160;</p> <p>Gli incarichi dirigenziali vengono assegnati secondo le disposizioni contenute nella Determinazione presidenziale n. 133/2016 &quot;Criteri e modalità per il conferimento degli incarichi dirigenziali&quot; e al conferimento si applica il regolamento in materia di rotazione del personale di cui alla legge 190/2012, adottato con determinazione presidenziale 26/2018. </p> <p>Secondo quanto previsto dall&#39;art. 19, comma 1bis, del d.lgs 165/2001, vengono di seguito resi noti il numero e la tipologia dei posti di funzione dirigenziale disponibili: </p> <p><strong><a href="javascript:goLinkSP('/Mig/Amministrazione_trasparente/Documenti/Personale/Elenco_posti_funzione_Maggio_2019.pdf',3);">Elenco posti funzione disponibili</a></strong> (49 Kb)</p>Fri, 17 May 2019 07:00:00 GMTAccessibilità e catalogo dati, metadati e banche datihttp://www.inps.it//nuovoportaleinps/default.aspx?sID=%3B0%3B&iMenu=1&iNodo=42603Ultimi Aggiornamenti<p>In questa pagina è possibile consultare gli obiettivi annuali di accessibilità del sito web dell&#39;Istituto, gli accordi nazionali che disciplinano il telelavoro e lo stato di attuazione del piano per l&#39;utilizzo del telelavoro nell&#39;Istituto. Tramite collegamento ad altra sezione del sito web, è possibile accedere agli open data.</p> <h2>Gli obiettivi di accessibilità</h2> <p>Sono redatti secondo quanto disposto dall&#39;articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 entro il 31 marzo di ogni anno.</p> <ul> <li><a title="Scarica il file in formato PDF 520Kb" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Amministrazione_trasparente/Documenti/Altri_contenuti/20190430_Obiettivi_accessibilità_2019.pdf',3);">Obiettivi accessibilità 2019</a>&#160;(pdf 520Kb)</li> <li><a title="Scarica il file in formato PDF 443Kb" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Amministrazione_trasparente/Documenti/Altri_contenuti/21_03_allegato_obiettivi_access_2018.pdf',3);">Obiettivi accessibilità 2018</a>&#160;(pdf 443Kb)</li> <li><a title="Scarica il file in formato PDF 429Kb" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Amministrazione_trasparente/Documenti/Altri_contenuti/21_03_allegato_obiettivi_access_2017.pdf',3);">Obiettivi accessibilità 2017</a>&#160;(pdf 429Kb)</li> <li><a title="Scarica il file in formato pdf 417Kb" href="javascript:goLinkSP('/amministrazione-trasparente/provvedimenti/Documents/provvedimenti_2016_sem1/82_obiettivi_accessibilita_2016.pdf',3);">Obiettivi accessibilità 2016 </a> (pdf 417Kb)</li> <li><a title="Scarica il file in formato pdf 418Kb" href="javascript:goLinkSP('/amministrazione-trasparente/provvedimenti/Documents/provvedimenti_2016_sem1/82_obiettivi_accessibilita_2015.pdf',3);">Obiettivi accessibilità 2015</a> (pdf 418Kb)</li> <li><a title="Scarica il file in formato pdf 110Kb" href="javascript:goLinkSP('/amministrazione-trasparente/Altri contenuti/Documents/72_allegato_obiettivi_accessibilita_2014.pdf',3);">Obiettivi accessibilità 2014</a> (pdf 110Kb)</li></ul> <h2>Il telelavoro in Inps</h2> <p>L&#39;INPS, nel quadro generale del perseguimento degli obiettivi di efficacia, efficienza ed economicità dell&#39;azione amministrativa ha avviato, negli ultimi anni, iniziative volte a razionalizzare l&#39;organizzazione del lavoro e a realizzare economie di gestione. </p> <p>In tale contesto si innestano anche le azioni intraprese finalizzate al recupero di professionalità che, in presenza di particolari e contingenti situazioni, risulterebbero indisponibili per lunghi periodi. In particolare, al fine di favorire la conciliazione tra le esigenze produttive e gli impegni familiari dei dipendenti, in data 14/12/2007 è stato sottoscritto il primo &quot;Accordo nazionale sull&#39;avvio sperimentale del telelavoro&quot;.</p> <p> Il monitoraggio condotto sulle iniziative sperimentali adottate nel periodo 2008/2013, ha dimostrato che tale nuova tipologia di impiego flessibile delle risorse può rappresentare uno strumento ulteriore e più efficace rispetto alle forme di flessibilità già previste dalla normativa legislativa e contrattuale vigente (part-time, aspettative e congedi concessi a vario titolo). Con il successivo Accordo sul telelavoro sottoscritto in data 15/10/2014, l&#39;Istituto, oltre ad introdurre in via definitiva il telelavoro domiciliare tra le forme di flessibilità della prestazione lavorativa, ha avviato il progetto di telelavoro satellitare al fine di consentire al dipendente di svolgere le proprie mansioni da qualunque struttura dell&#39;Ente. Tale modalità di telelavoro, oltre a ridurre/annullare il tempo dedicato allo spostamento casa-ufficio ha consentito all&#39;Ente di creare <em>centri satellite</em> competenti allo svolgimento di particolari e specifiche attività, finalizzati a ridurre il carico di lavoro delle strutture territoriali e rendere più efficiente e funzionale l&#39;interazione tra le stesse e la Direzione generale. </p> <p>Anche per l’anno 2018, in un’ottica di razionalizzazione dell’organizzazione del lavoro finalizzata al perseguimento degli obiettivi di efficacia, efficienza ed economicità dell’azione amministrativa, si è dato attuazione a quanto previsto nell’Accordo nazionale in materia di telelavoro domiciliare e satellitare, sottoscritto il 15 ottobre 2014. Il citato Accordo, congiuntamente alla circolare n.52 del 27 febbraio 2015, costituisce il piano di utilizzo del telelavoro che viene attuato con i Progetti di Sviluppo del Telelavoro, predisposti dalle singole strutture di Direzione Centrale, Regionale e di Coordinamento Metropolitano.</p> <p> Nelle tabelle seguenti si evidenziano, per l’anno 2018, le percentuali di adesione suddivise per personale maschile e femminile, il grado di adesione al telelavoro distinto per regione e la percentuale di adesione del personale rispetto al limite posto dall’Accordo.</p> <p>&#160;</p> <p><strong>Percentuali di adesione</strong></p> <table width="512" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"> <tbody><tr> <td width="181"><p align="center"><strong>&#160;</strong></p></td> <td width="67"><p align="center"><strong>Uomini (v.a.)</strong></p></td> <td width="68"><p align="center"><strong>Uomini (in%)</strong></p></td> <td width="64"><p align="center"><strong>Donne (v.a.)</strong></p></td> <td width="68"><p align="center"><strong>Donne (in%)</strong></p></td> <td width="64"><p align="center"><strong>Totale</strong></p></td> </tr> <tr> <td width="181" valign="bottom"><p>Telelavoro</p></td> <td width="67" valign="bottom"><p align="center">159</p></td> <td width="68" valign="bottom"><p align="center">28,49%</p></td> <td width="64" valign="bottom"><p align="center">399</p></td> <td width="68" valign="bottom"><p align="center">71,51%</p></td> <td width="64" valign="bottom"><p align="right">558</p></td> </tr> <tr> <td width="181" valign="bottom"><p>Telelavoro domiciliare</p></td> <td width="67" valign="bottom"><p align="center">137</p></td> <td width="68" valign="bottom"><p align="center">27,24%</p></td> <td width="64" valign="bottom"><p align="center">366</p></td> <td width="68" valign="bottom"><p align="center">72,76%</p></td> <td width="64" valign="bottom"><p align="right">503</p></td> </tr> <tr> <td width="181" valign="bottom"><p>Telelavoro satellitare</p></td> <td width="67" valign="bottom"><p align="center">22</p></td> <td width="68" valign="bottom"><p align="center">40,00%</p></td> <td width="64" valign="bottom"><p align="center">33</p></td> <td width="68" valign="bottom"><p align="center">60,00%</p></td> <td width="64" valign="bottom"><p align="right">55</p></td> </tr> </tbody></table> <p>La netta differenza di adesione tra uomini e donne mette in risalto quanto l’istituto del telelavoro sia utilizzato per favorire la conciliazione tra le esigenze produttive e gli impegni familiari dei dipendenti, permettendo così, in presenza di particolari situazioni, di non lasciare per lungo tempo indisponibili professionalità che altrimenti sarebbero dovute ricorrere ad altre forme di flessibilità già previste dalla normativa legislativa e contrattuale vigente (part-time, aspettative e congedi).</p> <p>&#160;</p> <p><strong>Grado di adesione al telelavoro – Dati riepilogativi</strong></p> <table width="432" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"> <tbody><tr> <td width="133"><strong>Sedi</strong></td> <td width="103"><p align="center"><strong>Totale Dipendenti</strong></p></td> <td width="97"><p align="center"><strong>Dipendenti Uomini</strong></p></td> <td width="99"><p align="center"><strong>Dipendenti Donne</strong></p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Abruzzo</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">21</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">6</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">15</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Basilicata</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Calabria</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">33</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">11</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">22</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Campania</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">163</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">51</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">112</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>DCM Napoli</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">6</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">1</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">5</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Emilia Romagna</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Friuli Venezia Giulia</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Lazio</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">24</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">6</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">18</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>DCM Roma</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">48</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">14</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">34</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Liguria</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">7</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">2</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">5</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Lombardia</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">21</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">4</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">17</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>DCM Milano</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Marche</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">6</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">1</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">5</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Molise</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Piemonte </p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">56</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">5</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">51</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Puglia</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">35</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">12</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">23</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Sardegna</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Sicilia</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">38</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">16</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">22</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Toscana</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">62</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">23</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">39</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Trentino Alto Adige</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">11</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">3</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">8</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Umbria</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">9</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">1</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">8</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Valle d&#39;Aosta</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">3</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">3</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Veneto</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">14</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">2</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">12</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p>Direzione Generale</p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right">1</p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right">1</p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right">0</p></td> </tr> <tr> <td width="133" valign="bottom"><p align="right"><strong>TOTALE</strong></p></td> <td width="103" valign="bottom"><p align="right"><strong>558</strong></p></td> <td width="97" valign="bottom"><p align="right"><strong>159</strong></p></td> <td width="99" valign="bottom"><p align="right"><strong>399</strong></p></td> </tr> </tbody></table> <p>La tabella riepiloga i dati relativi all’adesione ai Progetti di Sviluppo del Telelavoro, sia domiciliare che satellitare, promossi nel corso dell’anno 2018 dalle Direzioni Centrali, Regionali e di Coordinamento Metropolitano.</p> <p>&#160;</p> <p><strong>Percentuale di adesione al telelavoro sul personale potenzialmente interessato</strong></p> <table width="391" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"> <tbody><tr> <td width="249" valign="bottom"><strong>Personale delle aree al 31/12/2018</strong></td> <td width="67" valign="bottom"><p>&#160;</p></td> <td width="75" valign="bottom"><p align="right"><strong>25.592 </strong></p></td> </tr> <tr> <td width="249" valign="bottom"><p><strong>Personale escluso</strong></p></td> <td width="67" valign="bottom"><p><strong>&#160;</strong></p></td> <td width="75" valign="bottom"><p align="right"><strong>5.296 </strong></p></td> </tr> <tr> <td width="249" valign="bottom"><p>vigilanza </p></td> <td width="67" valign="bottom"><p align="right">1.146 </p></td> <td width="75" valign="bottom"><p>&#160;</p></td> </tr> <tr> <td width="249" valign="bottom"><p>sanitario</p></td> <td width="67" valign="bottom"><p align="right">487 </p></td> <td width="75" valign="bottom"><p>&#160;</p></td> </tr> <tr> <td width="249" valign="bottom"><p>tecnico</p></td> <td width="67" valign="bottom"><p align="right">146 </p></td> <td width="75" valign="bottom"><p>&#160;</p></td> </tr> <tr> <td width="249" valign="bottom"><p>titolari PO</p></td> <td width="67" valign="bottom"><p align="right">3.517 </p></td> <td width="75" valign="bottom"><p>&#160;</p></td> </tr> <tr> <td width="249" valign="bottom"><p><strong>Personale destinatario</strong></p></td> <td width="67" valign="bottom"><p>&#160;</p></td> <td width="75" valign="bottom"><p align="right"><strong>20.296 </strong></p></td> </tr> <tr> <td width="249" valign="bottom"><p><strong>Limite del 5%</strong></p></td> <td width="67" valign="bottom"><p>&#160;</p></td> <td width="75" valign="bottom"><p align="right"><strong>&#160;1.015 </strong></p></td> </tr> <tr> <td width="249" valign="bottom"><p>Aderenti al 31/12/2018</p></td> <td width="67" valign="bottom"><p>&#160;</p></td> <td width="75" valign="bottom"><p align="right"><strong>558 </strong></p></td> </tr> <tr> <td width="249" valign="bottom"><p>Percentuale di adesione al 31/12/2018</p></td> <td width="67" valign="bottom"><p>&#160;</p></td> <td width="75" valign="bottom"><p align="right"><strong>54,99%</strong></p></td> </tr> </tbody></table> <p>Nella tabella è riportata la percentuale di adesione sul personale che, in base a quanto stabilito nell’Accordo del 2014, può aderire al telelavoro; il predetto Accordo prevede, infatti, che solo il 5% del personale delle Aree professionali può aderire ai Progetti, con esclusione dei profili di vigilanza, sanitario, tecnico, e dei responsabili di posizione organizzativa.&#160; Per l’anno 2018 la percentuale di adesione è stata pari al 54,99.</p> <ul> <li><a title="Scarica il file in formato PDF 859Kb" href="javascript:goLinkSP('/Mig/Amministrazione_trasparente/Documenti/Altri_contenuti/21-03_allegato_telelavoro_2014.pdf',3);">Accordo telelavoro 2014</a>&#160;(pdf 859Kb)</li> <li><a title="Scarica il file in formato pdf 68Kb" href="javascript:goLinkSP('/amministrazione-trasparente/Altri contenuti/Documents/72_allegato_telelavoro.pdf',3);">Accordo telelavoro 2007</a> (pdf 68Kb)</li></ul> <h2>Accesso telematico e riutilizzo dei dati</h2> <p>L&#39;Inps ha predisposto una convenzione quadro, approvata con determinazione commissariale n. 119 del 18 luglio 2014, che disciplina l&#39;esercizio della facoltà di accesso telematico e riutilizzo dei dati</p> <ul> <li><a title="Scarica il file in formato pdf 100Kb" href="javascript:goLinkSP('/amministrazione-trasparente/Altri contenuti/Documents/82_allegato_convenzione_quadro.pdf',3);">Convenzione quadro</a> (pdf 100Kb)</li> <ol><li><a title="Scarica il file in formato pdf 38Kb" href="javascript:goLinkSP('/amministrazione-trasparente/Altri contenuti/Documents/82_convenz_quadro_variazione_catalogo.pdf',3);">All. 2 - variazione al catalogo dei servizi: istruzioni per l&#39;accesso ai servizi Isee</a> (pdf 38Kb)</li> <li><a title="Scarica il file in formato pdf 89Kb" href="javascript:goLinkSP('/amministrazione-trasparente/Altri contenuti/Documents/82_allegato_convenzione_quadro_agricoli.pdf',3);">All. 2 - integrazione al catalogo dei servizi: verifiche posizioni agricole</a> (pdf 89Kb)</li></ol></ul> <h2>Open data</h2> <p>Sono dati gestiti dall&#39;Istituto, categorizzati per argomento e fonte e liberamente accessibili, che possono essere consultati dai cittadini, utilizzati da operatori pubblici e privati per condurre ricerche o produrre soluzioni informatiche, o per agevolare la condivisione e il confronto di informazioni tra gli enti e le istituzioni pubbliche nazionali e comunitarie.<br/><br/><a title="Consulta la sezione" href="javascript:goItemSP('83044dcb-5676-4ffe-a1b6-4d46171b1990')">Open data</a></p>Thu, 16 May 2019 07:00:00 GMT