it

Ti trovi in

Il servizio permette di comunicare le variazioni dei dati dall’azienda, che devono essere comunicate all’Istituto, per i contribuenti iscritti alla Gestione speciale degli autonomi in agricoltura titolari della posizione contributiva.
Rivolto a:
Categorie
Agricoli
Cassa di appartenenza
-
Età
-

Pubblicazione: 3 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2024

Cos'è

Le variazioni dei dati dell’azienda con riferimento alla quale sussiste l’obbligo di iscrizione alla Gestione speciale degli autonomi in agricoltura devono essere comunicate all’Istituto

A chi è rivolto

Il servizio è destinato ai contribuenti iscritti alla Gestione speciale degli autonomi in agricoltura titolari della posizione contributiva (concedenti a mezzadria e colonia, coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali).

Come funziona

La comunicazione di variazione deve essere effettuata esclusivamente con modalità telematica mediante la Comunicazione Unica d’Impresa, il servizio informatico per assolvere a tutti gli adempimenti per l'avvio di un'impresa e per le successive modifiche o cancellazione.

Il suddetto modulo deve essere successivamente integrato con le informazioni specifiche richieste dal nuovo modello di domanda accessibile cliccando su “Utilizza il servizio”. 

La comunicazione di variazione deve essere effettuata entro 90 giorni dall'avvenuta variazione e permette di aggiornare il domicilio, la composizione del nucleo familiare, i dati della superficie, della coltura, del reddito dei terreni condotti, o dei capi di animali allevati che possono determinare la perdita dei requisiti per l’iscrizione o la variazione della contribuzione da versare.