Ti trovi in:
Dettaglio
Direzione Centrale Entrate
Direzione Centrale Organizzazione e Comunicazione Interna
Direzione Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione
Direzione Centrale Bilanci, Contabilita' e Servizi Fiscali
Si fa seguito al messaggio n. 223 del 20 gennaio 2021 per comunicare l’estensione dell’ambito di applicazione del Protocollo d’intesa sottoscritto tra l’INPS e la Società Caronte & Tourist S.p.A. - adottato con la deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 6 del 20 maggio 2020- con l’aggiunta di un’ulteriore matricola nave, nell’esercizio della facoltà espressamente prevista dal medesimo Protocollo d’intesa, previa intesa tra le parti contraenti.
Per effetto delle intese intercorse, pertanto, l’Allegato n. 1 di cui al presente messaggio sostituisce l’Allegato n. 2 di cui al citato messaggio n. 223/2021, con la modifica riguardante l’aggiornamento delle matricole nave per l’aggiunta della M/T Villa San Giovanni- Posizione INPS 6703675178- iscritta nel compartimento marittimo di Reggio Calabria.
È da intendersi confermato integralmente il restante contenuto del messaggio n. 223/2021 con riguardo al Polo di lavorazione presso la Direzione provinciale di Vibo Valentia, la cui competenza, si ribadisce, è determinata sulla base del compartimento marittimo di iscrizione delle navi.
Sul piano operativo, la sottoscrizione del Protocollo d’intesa comporta l’esclusione del pagamento diretto da parte dell’Istituto delle sole prestazioni a tutela della malattia e per la sola categoria dei marittimi in continuità di rapporto di lavoro operanti a bordo delle navi aventi le matricole di cui all’Allegato n. 1 del presente messaggio. Le indennità di malattia sono anticipate dal datore di lavoro e le successive regolazioni contabili sono effettuate tra il datore di lavoro e la Direzione provinciale di Vibo Valentia; è pertanto escluso il conguaglio delle somme anticipate con gli importi dovuti in assolvimento degli obblighi contributivi, che restano esclusi dagli impatti del Protocollo d’intesa in argomento.
Il Direttore Generale | ||
Vincenzo Caridi |
Allegati