it

Ti trovi in:

Social Media

Pubblicazione: 03 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025

Facebook

Logo di Facebook  Siamo presenti su Facebook con due diverse pagine tematiche:

Su Facebook razionalizziamo la comunicazione in base al pubblico a cui è indirizzata.

Sulla pagina “INPS per la Famiglia” ci occupiamo di prestazioni, erogazioni e scadenze relative alla famiglia.

Sulla pagina “INPS - Credito e Welfare dipendenti pubblici” informiamo e comunichiamo con il pubblico dei dipendenti e pensionati della gestione pubblica e i loro familiari.

Attenzione: queste sono le uniche pagine Facebook ufficiali gestite da INPS. Tutte le altre pagine Facebook che fanno riferimento nel titolo o nei contenuti all'Istituto, anche utilizzando impropriamente il logo, vanno considerate fake e pertanto non attendibili.

 

X

Logo X  Sul profilo X @INPS_it forniamo aggiornamenti, notizie e informazioni in tempo reale sui servizi e le iniziative dell'Istituto.

Ci rivolgiamo a un pubblico di fruitori di prestazioni e servizi, intermediari con il cittadino, esperti di settore, giornalisti e altre istituzioni.

 

LinkedIn

Logo di Linkedin Il profilo Linkedin INPS_official fornisce aggiornamenti e notizie relative ai servizi, alle prestazioni e alle opportunità di lavoro in INPS, veicolando le informazioni sui concorsi pubblici per specifici ruoli.

LinkedIn è una vetrina istituzionale e professionale e un collegamento con università e aziende.

 

YouTube

Logo di YouTube Sul canale YouTube INPS informiamo sui servizi e sulle prestazioni utilizzando video tutorial, interviste ed eventi. Il canale offre una panoramica sul patrimonio storico e artistico dell'Istituto.

 

Instagram

Logo di Instagram Sull’account Instagram inps_social, comunichiamo attraverso immagini la storia, le prestazioni, gli eventi e l'educazione previdenziale, con particolare attenzione ai giovani.

 

WhatsApp

logo WhatsApp “INPS per tutti” è il nuovo canale WhatsApp ufficiale dell’Istituto dedicato a imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini.
Proponiamo almeno dieci contenuti a settimana sulle tematiche più attuali e di maggiore interesse per gli utenti INPS, che potranno ricevere informazioni in modo ancora più tempestivo e accessibile.

 

Telegram, Signal e WeChat

INPS, a oggi non ha profili istituzionali attivi sulle piattaforme di messaggistica istantanea (Telegram, Signal e WeChat).

Qualora la strategia comunicativa decidesse di abbracciare anche questi canali, ne verrà data immediata e ampia comunicazione e i canali stessi saranno chiaramente validati.