it

Dicembre 2016

Dicembre 2016

Pubblicazione: 16 febbraio 2017 Ultimo aggiornamento: 07 giugno 2017

Direzione provinciale di Treviso

Un utente ringrazia S. G. (Prestazioni a sostegno del reddito) per aver risolto con solerzia problemi relativi al suo Isee:
“Gentile Dottor G., non ho dimenticato ed anzi mi scuso per non averLe scritto tanto tempestivamente quanto Lei è stato tempestivo.
Nel merito, La informo che la pratica sarebbe andata a buon fine (benché nella stessa giornata il CAF […] abbia pasticciato producendo un altro ISEE, senza che io lo avessi chiesto, ma di fatto disponendo ancora della mia delega): UNIVE che avevo in giornata sollecitato (era il 28.11) inviando il numero di protocollo dell'ISEE da Lei redatto il 28.11, nei giorni successivi ha dichiarato che mia figlia sarà inserita nella graduatoria che uscirà a metà dicembre e ciò perché ora l'ISEE non risulta difforme. Vedrò se alle dichiarazioni (scritte) corrisponderanno i fatti, ma penso di sì. La questione poi riguarderà anche UNIPD con l'altro figlio.
Nel salutarLa esprimo ancora profonda gratitudine e condivido il convincimento che se le istituzioni funzionano ciò avviene perché ci sono persone che sono competenti e scelgono di prendersi cura dei cittadini e dei loro bisogni”.

Direzione provinciale di Lecce

Un utente ringrazia la Responsabile Agenzia Prestazioni e servizi per aver risolto un particolare problema che coinvolgeva sia la gestione privata che quella pubblica:
“Gentilissima dottoressa P.,
Le scrivo ancora una volta per ringraziarLa. La sua squisita cortesia non è una sorpresa, ma l'efficienza del servizio che Lei dirige mi ha fatto dimenticare ogni pregressa disfunzione dell'Inps. Cordiali saluti”.

Direzione provinciale di Caserta

Una utente ringrazia G. D. L. (Prestazioni a sostegno del reddito), al quale aveva chiesto informazioni urgenti su una pratica di indennità di maternità:
“Gent.mo dott. D. L., volevo semplicemente ringraziarla per il cortese e rapido supporto che mi ha dato nel risolvere la questione. È raro trovare nella pubblica amministrazione delle persone gentili, professionali e preziose come lei.
Le auguro tutto il meglio possibile, i miei più cordiali saluti”.

Direzione provinciale di Catanzaro

Una utente scrive al direttore della sede elogiando P. S. e G. M., colleghi Urp, per la competenza e soprattutto per la gentilezza e disponibilità:
“Preg.mo Dott. M.,
trovo doveroso segnalarLe quanto segue. Giovedì scorso mi sono recata insieme alla mia anziana madre presso gli uffici di Sua competenza per il disbrigo di pratiche inerenti la pensione reversibilità gestione ex Inpdap. Con ammirata sorpresa (purtroppo non capita di frequente) ho potuto apprezzare l'efficienza, competenza e soprattutto il garbo e la educata e rispettosa disponibilità del personale addetto all'URP (nella persona del dottor. M. G. e della Sig.ra P. S.).
Nonostante fosse trascorso da più di mezz'ora la chiusura dell’orario di apertura al pubblico la Sig.ra S. ha ascoltato con attenzione e pazienza le mie esigenze e ha usato estremi riguardi verso la mia genitrice con attenzioni riguardevoli della di lei anziana età e infermità. Purtroppo non è da tutti. Mi corre il dovere se non l’obbligo di segnalarLe quanto sopra perché sono sempre stata convinta che un dipendente che svolge la propria attività al servizio del pubblico debba idealmente rivestire i caratteri che ho riscontrato nel Suo personale.
Grazie infinite. Buona giornata e buon lavoro”.

Agenzia territoriale di Nervi

Una utente scrive alla Agenzia territoriale di Nervi (Genova) elogiando B. S., ed i colleghi Urp di Genova, per la cortesia, collaborazione e disponibilità ricevuta.
Desidero segnalare la cortesia e disponibilità che ho riscontrato da parte dell’impiegata dell’ufficio di Nervi nella giornata di ieri mattina 9 novembre 2016 alle ore 9,00 circa. Ho altresì riscontrato cortesia e collaborazione presso l’ufficio U.R.P. di Geno. ??