Aiuto
Cliccando su 'aggiungi ai preferiti' il servizio viene salvato all'interno della pagina 'i tuoi preferiti' all'interno della tua area personale raggiungibile cliccando sul tuo nome in alto a destra.
Attenzione
L'inserimento nei preferiti non è al momento disponibile. Riprovare più tardi.
Ti trovi in
Pensionati- Dipendenti privati
-
-
Pubblicazione: 3 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2023
Cos'è
L'INPS pubblica, ogni anno, un bando di concorso per l’assegnazione di un contributo per cure termali agli iscritti al Vecchio Fondo Mutualità dell'ex IPOST.
A chi è rivolto
I destinatari del bando di concorso sono gli iscritti al Vecchio Fondo di Mutualità dell'ex IPOST.
Come funziona
Domanda
REQUISITI
Per l'ammissione al concorso occorre essere iscritti al Nuovo Fondo di Mutualità con un capitale di almeno 516,46 euro.
COME FARE DOMANDA
La domanda, con allegata copia del cedolino dello stipendio, deve essere compilata tramite l'apposito modulo e inviata tramite raccomandata A/R o assicurata convenzionale A/R al seguente indirizzo:
INPS - Direzione centrale Credito, welfare e strutture sociali, Area Politiche di Assistenza e di Inclusione sociale per gli iscritti ai fondi di mutualità.
Viale A. Ballarin, 42 – 00142 Roma
La domanda può essere inviata anche tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: dc.creditowelfareestrutturesociali@postacert.inps.gov.it
Sul modulo di domanda è obbligatorio indicare il codice IBAN del conto corrente postale o bancario italiano o della carta prepagata abilitata alla ricezione di bonifici bancari da parte delle pubbliche amministrazioni, intestato o cointestato all’iscritto beneficiario della prestazione.
Per i termini e le modalità di invio della domanda si rimanda a quanto previsto dall’apposito bando di concorso.
Tempi di lavorazione del provvedimento
Il termine per la definizione del provvedimento è stato fissato in 30 giorni dal Regolamento per la definizione dei termini di conclusione dei procedimenti amministrativi adottato dall’INPS ai sensi dell’art. 2 della legge n. 241/1990.
Nella tabella allegata al Regolamento sono riportati sia i termini di definizione dei provvedimenti stabiliti dall’Istituto superiori a quello di norma di 30 giorni, che l’indicazione del relativo responsabile.