Aiuto
Cliccando su "aggiungi ai preferiti" il servizio viene salvato all'interno della pagina "i tuoi preferiti" all'interno della tua area personale raggiungibile cliccando sul tuo nome in alto a destra.
Attenzione
L'inserimento nei preferiti non è al momento disponibile. Riprovare più tardi.
Ti trovi in:
Cittadini- Amministrazioni, Enti e Aziende
-
-
Pubblicazione: 3 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2021
Cos'è
Il servizio consente di trasmettere online la domanda di Esonero Riscatto ai fini TFS/TFR.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai dipendenti pubblici e agli enti pubblici o amministrazioni datori di lavoro iscritti alle casse previdenziali gestite dall’Istituto.
Come funziona
La procedura "SIN (Sistema Informativo Normalizzato) - Riscatti ai fini TFS/TFR" consente di generare una nuova determina di riscatto per lo scorporo dai pagamenti delle rate non ancora scadute a seguito di domanda di esonero presentata dal dipendente.
Gli enti possono indirizzare eventuali quesiti riguardanti il nuovo sistema alla casella di posta elettronica HDServiziApplicativi-GDP@inps.it, indicando nell’oggetto “Domanda Esonero Riscatto ai fini TFS/TFR – Stato”.
Tempi di lavorazione del provvedimento
Il termine ordinario per l’emanazione dei provvedimenti è stabilito dalla legge n. 241/1990 in 30 giorni. In alcuni casi la legge può fissare termini diversi.