Elenco di alcuni suggerimenti inerenti la ricerca effettuata

Ti trovi in:

Domanda Esonero Riscatto ai fini TFS/TFR - Stato

Il servizio permette di presentare la domanda di esonero di un riscatto ai fini TFS o TFR per dipendenti pubblici, enti pubblici o amministrazioni datori di lavoro iscritti alle casse previdenziali gestite dall’Istituto.
Rivolto a:
Categorie
Cittadini- Amministrazioni, Enti e Aziende
Cassa di appartenenza
-
Età
-

Pubblicazione: 3 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2023

Cos'è

È un servizio per presentare domanda di Esonero Riscatto ai fini TFS/TFR su rate non ancora scadute.

A chi è rivolto

Si rivolge agli iscritti alle Casse previdenziali gestite dall’Istituto.

Come funziona

Dopo la presentazione della domanda online, la procedura SIN (Sistema Informativo Normalizzato) - Riscatti ai fini TFS/TFR procede alla emissione di una determinazione di Esonero (nuova determina di riscatto) e alla precedente determina posta nello stato “Determinazione Annullata per Esonero”.

Per ogni chiarimento è possibile inviare una mail all'indirizzo  HDServiziApplicativi-GDP@inps.it, indicando nell’oggetto “Domanda Esonero Riscatto ai fini TFS/TFR – Stato”.

Tempi di lavorazione del provvedimento

Il termine ordinario per l’emanazione dei provvedimenti è stabilito dalla legge n. 241/1990 in 30 giorni. In alcuni casi la legge può fissare termini diversi.

Nella tabella sono riportati i termini superiori ai trenta giorni, stabiliti dall’Istituto con Regolamento.

La tabella, oltre ai termini per l’emanazione del provvedimento, indica anche il relativo responsabile.

Prova l'IA di tipo generativo sul nuovo Assistente Virtuale

Prova il nuovo assistente virtuale INPS oggi pronto per parlare di Pensione "Opzione donna"

Ti potrebbero interessare