Aiuto
Cliccando su "aggiungi ai preferiti" il servizio viene salvato all'interno della pagina "i tuoi preferiti" all'interno della tua area personale raggiungibile cliccando sul tuo nome in alto a destra.
Attenzione
L'inserimento nei preferiti non è al momento disponibile. Riprovare più tardi.
Ti trovi in:
Il servizio consente agli enti pubblici l’invio di richieste di pagamento finalizzate all’erogazione di sussidi e tirocini e altre indennità e di monitorare le risorse impegnate fornendo report aggiornati.
Amministrazioni, Enti e Aziende
-
-
Pubblicazione: 13 febbraio 2023 Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2023
Cos'è
Il servizio consente agli enti l’invio delle richieste di pagamento finalizzate all’erogazione di sussidi, tirocini e altre indennità. Consente, inoltre, di monitorare le risorse impegnate fornendo anche dei report aggiornati.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a regioni, province autonome e altri enti pubblici.
Come funziona
Tramite il servizio, gli enti possono inviare le richieste di pagamento relative a sussidi, tirocini e indennità concesse dagli enti ed erogate dall’INPS sulla base di convenzioni precedentemente stipulate.
Dopo le verifiche, effettuate anche tramite consultazione di altre banche dati, l’Istituto procede alla validazione della richiesta e al pagamento della prestazione.
Il servizio consente agli enti di controllare le richieste inviate, lo stato di lavorazione e l’avvenuto pagamento. Permette di visualizzare gli importi stanziati per ogni prestazione, gli importi autorizzati, validati, respinti, e di controllare la disponibilità residua, sia rispetto alle risorse autorizzate che rispetto alle risorse complessivamente stanziate. Consente, inoltre, di filtrare le informazioni per anno di riferimento, sia nella logica per cassa che per competenza.