Ti trovi in:

“Vivi il presente. Guarda al futuro!”: INPS incontra gli studenti

Il 24 marzo a Palazzo Wedekind, nell’ambito della Global Money Week 2023, si terrà un evento dedicato ai più giovani sulla promozione della cultura previdenziale

Pubblicazione: 23 marzo 2023

Il 24 marzo l’INPS ospiterà a Palazzo Wedekind l’evento “Vivi il presente. Guarda al futuro!”, una giornata culturale dedicata agli studenti della scuola superiore che promuove la cultura assicurativa e previdenziale.

L’iniziativa, che si svolgerà dalle 9.30 alle 13.30, vuole favorire la conoscenza di strumenti previdenziali in grado di costruire il presente e pensare al futuro in modo più consapevole.

L’Istituto incontrerà due classi di studenti della scuola superiore, con le quali svolgerà diverse attività:

  • visita guidata del Palazzo storico e della Pinacoteca;
  • lezione del Presidente INPS Pasquale Tridico sui concetti base di assicurazione (assistenza) e risparmio precauzionale (previdenza) di cui INPS è garante nel Paese;
  • gaming a squadre “L’INPS non è roba da vecchi”, con cui gli studenti si sfideranno nella conoscenza degli strumenti assistenziali e previdenziali, per imparare a conoscerli e a utilizzarli.

Vivi il presente. Guarda al futuro!” fa parte degli eventi della Global Money Week 2023, una manifestazione internazionale dedicata all’alfabetizzazione finanziaria dei giovani, organizzata dall’OCSE e coordinata in Italia dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

L’iniziativa sarà poi raccontata sui canali social e su tutti i canali di comunicazione dell’Istituto.

Documenti