Ti trovi in:

125 anni INPS: apertura delle celebrazioni alla presenza del Presidente Mattarella

Il Presidente della Repubblica Mattarella alla cerimonia di apertura delle celebrazioni per i 125 anni dalla fondazione dell’INPS

Pubblicazione: 2 marzo 2023 Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2023

Venerdì 3 marzo 2023, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è tenuta la cerimonia di apertura delle celebrazioni per i 125 anni dalla fondazione dell'INPS (1898-2023).

L'evento, dal titolo "L'evoluzione del welfare e del lavoro per innovare il Paese", in programma alle 11 presso la Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind, a Roma, è stato trasmesso in diretta streaming.

Nel corso della cerimonia, coordinata dal giornalista Francesco Giorgino, sono intervenuti Marina Elvira Calderone (Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali) e Silvana Sciarra (Presidente della Corte Costituzionale), che ha presentato una relazione dal titolo "Solidarietà alla prova. Corte Costituzionale, sicurezza sociale e diritti".

 
È possibile seguire l'evento collegandosi al link L'Evoluzione del Welfare e del Lavoro per innovare il Paese - Celebrazione del 125° anniversario dell'Istituto (1898 - 2023).

In allegato: