Ti trovi in:

Fondo Telecomunicazioni: istanze di assegno di integrazione salariale

Il Fondo di solidarietà bilaterale per la Filiera TLC è operativo: il Comitato amministratore autorizza le domande di assegno di integrazione salariale presentate dal 15 febbraio 2024.

Pubblicazione: 1 marzo 2024

Il Fondo di solidarietà bilaterale per la Filiera delle Telecomunicazioni eroga un assegno di integrazione salariale ai lavoratori dipendenti dei datori di lavoro che rientrano nel campo di applicazione del Fondo, per tutte le causali previste dagli articoli 11 e 21 del decreto legislativo 148/2015, nei casi di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa decorrenti dal 31 gennaio 2024.

Con il messaggio 1° marzo 2024, n. 895 l’INPS comunica che, con la nomina del Comitato amministratore del fondo, il Fondo di solidarietà bilaterale per la Filiera delle Telecomunicazioni è divenuto pienamente operativo dal 14 febbraio 2024 e che, di conseguenza, sono state autorizzate le domande di assegno di integrazione salariale presentate a partire da questa data.

I datori di lavoro interessati non possono più richiedere, per gli eventi di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa decorrenti dal 31 gennaio 2024, la prestazione di assegno di integrazione salariale erogata dal Fondo di integrazione salariale (FIS).