Ti trovi in:

Fondo di solidarietà del Trentino: nuovo servizio per domanda di AIS

Le novità relative al nuovo servizio della domanda di assegno di integrazione salariale (AIS), erogato dal Fondo di solidarietà del Trentino.

Pubblicazione: 27 giugno 2024

La piattaforma unica delle integrazioni salariali, OMNIA IS, è uno dei progetti realizzati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il messaggio 26 giugno 2024, n. 2368 comunica che è online sulla piattaforma (accessibile tramite la pagina “Accesso ai servizi per aziende e consulenti”) il nuovo servizio di presentazione della domanda di assegno di integrazione salariale (AIS), erogato dal Fondo di solidarietà del Trentino.

La compilazione della nuova domanda di AIS è stata semplificata e guida l’utente per ridurre la possibilità di trasmissione di dati e informazioni errati, fornendo messaggi informativi o alert.

Inoltre, una volta completata la compilazione della domanda e prima di procedere all’invio, è possibile verificare i dati inseriti in un documento di anteprima di stampa.

Infine, il messaggio illustra le diverse modalità di accesso alla nuova domanda di assegno di integrazione salariale del Fondo e ricorda che nella pagina principaledella procedura, alla voce “Documenti”, è disponibile il manuale utente per consultare nel dettaglio tutte le istruzioni.