Ti trovi in:
Pubblicazione: 2 dicembre 2024
È stato inaugurato oggi a Fiumicino il Punto INPS, uno sportello di prima accoglienza che consente ai residenti over 65 e alle persone che versano in condizione di fragilità di ricevere informazioni e supporto per l’inoltro delle domande e la gestione delle pratiche INPS.
“Questa iniziativa è la prima di una strategia ben precisa che vedrà la Direzione Eur gestire un processo di maggiore prossimità dei servizi INPS alle comunità costiere dell’area metropolitana”, ha dichiarato Nunzia Minerva, Direttore della Direzione Metropolitana INPS di Roma.
“Grazie al Punto INPS di Fiumicino l’Istituto potrà raggiungere e sostenere la parte più fragile della comunità locale nell’accesso ai nostri servizi”, ha concluso Minerva.
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, ha elogiato l'iniziativa: “L'apertura del Punto INPS nel Comune di Fiumicino è un esempio concreto di come le sinergie tra le pubbliche amministrazioni possano offrire servizi più efficienti e vicini alle esigenze delle persone. Un momento importante, che qualifica la volontà comune di realizzare soluzioni che accorciano le distanze tra amministrazioni e cittadini”.
“La collaborazione con l'INPS rappresenta un valore aggiunto per la nostra comunità – ha commentato il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini –. Siamo orgogliosi di essere il primo comune costiero dell’area metropolitana a offrire questo servizio ai nostri cittadini”.