Ti trovi in:
Pubblicazione: 9 dicembre 2024
Sabato 7 dicembre 2024, l'INPS ha aperto le porte del prestigioso Palazzo Wedekind, in piazza Colonna a Roma.
La giornata ha visto la partecipazione di numerosi visitatori, che hanno avuto l'opportunità di ammirare le straordinarie collezioni d'arte dell'edificio.
L'iniziativa, in collaborazione con Palazzo Chigi e la Camera dei Deputati, rientra in un programma di aperture annuali di palazzi istituzionali.
Importante anche la presenza di Open House Italia. "Il patrimonio artistico rappresenta una risorsa inestimabile per l'INPS, non solo per il suo valore culturale, ma anche come strumento di connessione con il territorio e la comunità – ha dichiarato il Direttore centrale Comunicazione dell'Istituto, Diego De Felice –. L'apertura di Palazzo Wedekind è un'occasione per condividere questa ricchezza con il pubblico, valorizzando il dialogo tra l'arte, la storia e il ruolo istituzionale che l'INPS svolge nel Paese".
L'evento, articolato in otto turni di visita tra mattina e pomeriggio, ha visto un’affluenza straordinaria, con tutti i posti disponibili esauriti in poco tempo. Questo testimonia il grande interesse e l'importanza che il patrimonio artistico dell'Istituto riveste nel panorama culturale italiano.