Ti trovi in:
Pubblicazione: 9 luglio 2025
La reputazione è uno degli asset più importanti dell’Istituto che, per questo motivo, si impegna costantemente a rafforzare la sua immagine e i valori che lo rappresentano, promuovendo trasparenza, efficienza e impegno verso la collettività.
Con il messaggio 8 luglio 2025, n. 2192, l’Istituto informa che a luglio condurrà una campagna di indagine reputazionale volta a raccogliere opinioni, suggerimenti e percezioni sull’immagine dell’INPS, veicolata anche attraverso diversi mezzi di comunicazione, tra cui i media locali, nazionali e i social network.
L’indagine – realizzata in collaborazione con la Direzione centrale Organizzazione, la Direzione centrale Tecnologia, informatica e innovazione, la Direzione Servizi al territorio e con il Responsabile della Prevenzione della corruzione e della trasparenza – interesserà un campione di circa 700mila utenti, stratificato secondo il genere, le fasce d’età e l’area geografica, ai quali sarà inviata una email contenente un link per accedere al questionario.
I risultati elaborati consentiranno di comprendere il grado di fiducia dei cittadini nei confronti dell’INPS in termini di trasparenza, legalità, autorevolezza e verranno comunicati con successivo messaggio.
Leggi il comunicato stampa.