Come cerco contenuti nel portale?

La barra di ricerca ti offre un modo semplice e immediato per trovare informazioni e servizi online (come ad esempio Fascicolo previdenziale del cittadino, Cedolino della pensione e Certificazione Unica) nel portale INPS: bastano tre caratteri. Il motore aggiorna i risultati in anteprima man mano che aggiungi caratteri di ricerca. Puoi sempre scegliere di vedere tutti i risultati e utilizzare i filtri per affinarli.

In giallo vengono evidenziate le parole corrispondenti alla ricerca e inoltre puoi passare dalla visualizzazione a griglia a quella a lista.

Fai clic sul pulsante “Carica altri risultati” per visualizzare tutti i contenuti corrispondenti alla tua ricerca e seleziona la pagina di tuo interesse.

Utilizza l’icona cuoricino per aggiungere quello che cercavi ai tuoi interessi dell’area riservata MyINPS.

Il video tutorial ti illustrerà come fare per trovare ciò di cui hai bisogno.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.