Come trovo i contenuti per i temi di mio interesse?

Il nuovo portale INPS ti offre la possibilità di accedere ai contenuti sulla base del percorso di navigazione più vicino alle tue esigenze.

Oltre a poter utilizzare la barra di ricerca e navigare per categoria di utenza, puoi accedere ai contenuti sulla base di un tema specifico (ad esempio Pensioni; Adempimenti fiscali; Assunzioni e collaborazioni; Lavoro domestico; Contributi).

 A partire dall’home page del portale, accedi alla sezione Prestazioni e servizi dal menu in alto, scegli la voce Navigare per tema e seleziona quello di tuo interesse.
Con l’icona + visualizzi i sotto-temi collegati, con le voci “Per orientarsi”, “Prestazioni e Servizi” e “Approfondimenti” puoi navighi i contenuti per tipologia di paginae puoi consultare i risultati nella modalità griglia o lista.

Espandendo la voce “Prestazioni e Servizi” puoi incrociare il tema con una categoria di utenza (es. Famiglia; Pensionati; Consulenti del lavoro e professionisti; Aziende, enti e datori di lavoro) per affinare ulteriormente la ricerca.

Il video tutorial ti illustrerà come navigare per tema.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.