Patrimonio artistico

Nella ricorrenza dei 120 anni di storia, l’INPS ha promosso varie iniziative per valorizzare il proprio patrimonio artistico, che vanta opere mobili e immobili di grande prestigio.

In occasione dell’avvio delle celebrazioni, nella suggestiva cornice di Palazzo Wedekind a Roma, è stata allestita una mostra di opere d’arte moderna e contemporanea di proprietà dell’Istituto. Si tratta di una selezione di opere provenienti dai palazzi storici acquistati nel corso del '900.

La mostra è articolata su tre percorsi artistico-culturali denominati “Il lavoro”, “Tra le pieghe dell’animo… l’universo” e “Le città nell’arte”.

È possibile ammirare le opere anche virtualmente, grazie ai seguenti video che guidano l’utente attraverso i tre percorsi.

 

Il lavoro

 

 

Tra le pieghe dell’animo… l’universo

 

 

Le città nell’arte

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.