Nuovo Sistema di Business Intelligence

Agli inizi del 2018 INPS ha avviato il progetto “Nuovo Sistema di Business Intelligence”, co-finanziato dal PON Legalità 2014-2020, finalizzato alla costituzione di un sistema informativo che, elaborando dati massivi, consentirà la rilevazione e l’intercettazione di potenziali rischi di frode, volti all’ottenimento di benefici indebiti, nonché l’accertamento delle frodi compiute, favorendo l’azione di vigilanza dell’Istituto in materia di prevenzione e contrasto ai fenomeni irregolari ed illegali del mercato del lavoro. Il gruppo di lavoro dell’INPS per la gestione della governance del progetto è stato costituito con Determinazione del Direttore Generale n. 1 del 9 gennaio 2018.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.