Eventi in Abruzzo

In occasione delle celebrazioni per i 120 anni dell’INPS, in Abruzzo è stata organizzata la “Settimana della previdenza”, dall’8 al 14 maggio 2018. Questa settimana è stata caratterizzata da una serie di eventi e di momenti di approfondimento sulle questioni previdenziali, finalizzati alla diffusione delle informazioni e della consulenza nelle università e nelle grandi aziende.

L’AQUILA

La “Settimana della previdenza” è cominciata l’8 maggio presso l’università dell’Aquila, con la presenza del truck informativo e con il convegno “Vivi il presente, guarda al futuro”, nel corso del quale si sono gettate le basi per future collaborazioni e sono stati affrontati i temi relativi alla diffusione della cultura della legalità e all’invalidità civile.

CHIETI

Il 9 maggio il truck informativo è stato aperto al Campus universitario di Chieti per fornire consulenza e informazioni agli studenti e al personale amministrativo dell’ateneo.

PESCARA

Il 10 maggio 2018 il truck informativo ha fatto tappa presso la facoltà di Architettura dell’università pescarese. Il giorno dopo il truck ha operato presso la Fater di Pescara, azienda di eccellenza con 1600 addetti. Nei giorni precedenti la dirigenza della Fater aveva fatto pervenire alla Direzione provinciale di Pescara l’elenco del personale interessato alla consulenza (60 lavoratori) e il relativo scadenzario temporale degli accessi nel corso della giornata. La sede di Pescara ha così potuto predisporre una prima istruttoria delle posizioni contributive. Alla fine della giornata sono state in tutto fornite 85 consulenze, cioè 25 persone in più che spontaneamente si sono rivolte al truck.

PESCARA – CHIETI

Il 14 maggio a Pescara, presso l’Auditorium Genti d’Abruzzo, alla presenza del Direttore Generale Gabriella Di Michele, del Direttore Generale vicario Vincenzo Damato e del Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (CIV) Guglielmo Loy, è stato presentato, per la regione Abruzzo, il “Bilancio sociale 2016, integrato con l’andamento 2017”.

Nel corso dei lavori sono state illustrate le attività svolte dall’Istituto. Il Presidente del CIV Loy ha tracciato un ampio quadro delle linee programmatiche dell'Istituto e ha sottolineato il valore del mantenimento del principio solidaristico. Il Direttore regionale Valeria Vittimberga ha illustrato l’impegno dell’INPS Abruzzo per realizzare la vicinanza ai cittadini, che va al di là dei numeri delle prestazioni erogate. Il Direttore Generale Di Michele ha sottolineato l'intento dell'Istituto di rafforzare il presidio del territorio, offrendo, altresì, un quadro prospettico complessivo sulle linee di azione del futuro.

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.